Instagram: adesivo #iorestoacasa, a cosa serve e come funziona

Arriva su Instagram l’adesivo #Iorestoacasa o IORESTOACASA: ecco come funziona e a cosa serve lo sticker dedicato alla quarantena da coronavirus.

Instagram: adesivo #iorestoacasa, a cosa serve e come funziona

Arriva su Instagram l’adesivo #iorestoacasa, dedicato alla quarantena contro l’emergenza coronavirus. Il nuovo sticker è presente all’interno delle storie di Instagram e in molti lo hanno notato e iniziato a utilizzare questo fine settimana: ma a cosa serve esattamente e come funziona?

Io resto a casa: un concetto impresso chiaramente nella mente degli italiani, e non solo. Ora anche Instagram ne fa un adesivo esclusivo, che trovate facilmente all’interno della popolare applicazione sia nel feed delle stories sia nell’editor per crearle. In molti, vedendo l’icona con il cuore e la casa, potrebbero non aver intuito l’origine e il funzionamento del nuovo sticker ma nonostante questo sono in tanti ad averlo già iniziato a utilizzare posizionandolo all’interno delle proprie IG Stories. Ecco perché.

Instagram adesivo #iorestoacasa: a cosa serve

L’adesivo #iorestoacasa (scritto anche IORESTOACASA) è apparso Italia dopo essere stato diffuso anche in altri Paesi, con un’altra denominazione.

Lo sticker viene offerto da Instagram per rendere meno pesante e difficile questo lungo periodo di isolamento domestico, andando a personalizzare le proprie stories con un adesivo unico che testimonia la volontà degli utenti nel seguire questa importante regola.

Lì dove di solito apparivano foto di cene al ristorante o di viaggi in terre inesplorate, ora si stagliano una serie di storie fatte all’interno della propria abitazione riunite in un feed unico, posizionato in alto a sinistra. Il messaggio poi è importante e l’adesivo, rivolto anche a sensibilizzare chi ancora non segue le regole: sono infatti già moltissimi gli influencer, italiani ed esteri, che lo stanno utilizzando all’interno delle proprie stories lanciando una campagna unica che unisce tutti gli account iscritti.

Come usare l’adesivo #iorestoacasa

Usare l’adesivo #iorestoacasa è facile e decisamente intuitivo. Non notarlo all’interno dell’editor delle stories su Instagram è quasi impossibile:

  1. aprite l’app e l’editor per creare una storia inserendo a vostro piacimento foto o video;
  2. fate tap sull’adesivo #iorestoacasa in alto a sinistra;
  3. posizionatelo dove preferite, nelle dimensioni che desiderate (premendo diverse volte sullo stesso lo sticker cambierà il modo in cui viene visualizzato);
  4. condividete la storia.

In questo modo la vostra storia apparirà insieme a tutte le altre che condividono l’iniziativa all’interno dell’apposito feed in alto a sinistra. Creando una storia unica e originale potreste anche sfruttare l’occasione per aumentare la vostra visibilità e i follower all’interno del vostro profilo. Non si sa mai.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Instagram

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.