Instagram: ecco l’adesivo per condividere musica nelle domande

Novità e aggiornamenti su Instagram: ora nelle storie è possibile rispondere alle domande con la musica. Ecco come tutti i dettagli.

Instagram: ecco l'adesivo per condividere musica nelle domande

Instagram si arricchisce di novità, e l’ultima arrivata riguarda l’adesivo per le domande, una funzione apprezzatissima dagli utenti e che ora permette di condividere anche la musica.

Due delle nuove aggiunte più utilizzate a amate dagli appassionati di Instagram, domande e musica, si uniscono in una veste inedita che amplierà le possibilità delle ormai famose Storie. Dopo aver piazzato il conto alla rovescia, giusto in tempo per il Capodanno 2019, l’adesivo per le domande diventa ora più versatile con gli utenti che possono rispondere ai vari quesiti posti dagli altri utenti attraverso la musica.

Toccando la risposta di uno spettatore verrà riprodotto il brano condiviso e si potrà scegliere se condividere la canzone nella propria storia.

Leggi anche Instagram Stories: come funziona e trucchi utili

Instagram: come rispondere con la musica a una domanda

Per utilizzare la nuova funzione di risposta ci basterà cliccare nel tradizionale adesivo dedicato alla domande. Facendo tap nell’apposito spazio sarà possibile rispondere scegliendo anche un brano, nello stesso modo in cui è possibile già condividere musica nelle storie.

La funzione apre le porte a nuove possibilità di interazione: nei momenti di noia, o di spiccata curiosità, sarà possibile condividere domande come “Quale canzone mi consigliate oggi?” oppure “Qual è la vostra canzone preferita?”, ricevendo in risposta direttamente il brano da ascoltare.

Ti potrebbe interessare Instagram: come guardare le Storie di nascosto

Ma le novità relative alla funzione musica e domande non si fermano qua: per la prima si aggiungono nuovi effetti per la fotocamera capaci di andare a tempo secondo il brano condiviso, mentre per la seconda arriva la possibilità di utilizzare l’adesivo per le domande anche durante le dirette.

La nuova gestione delle domande durante le Live su Instagram

L’adesivo verrà implementato durante le live per organizzare meglio il botta e risposta tra gli utenti, mettendo da parte il caotico stream di messaggi per una meglio strutturata interazione: guardando una diretta streaming su Instagram si potrà fare affidamento sull’adesivo domande per porre i propri quesiti, mentre chi si trova in live stream potrà scegliere a chi rispondere, condividendone lo sticker con il relativo messaggio di risposta in diretta.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Instagram

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \