Instagram Stories: come avere il cerchio arancione, giallo e verde

Come avere il cerchio arancio, giallo e verde nelle Instagram Stories e perché appare: l’iniziativa celebra il mese dell’eredità ispanica e latina. Ecco come funziona.

Instagram Stories: come avere il cerchio arancione, giallo e verde

Avete visto apparire nelle storie di Instagram un cerchietto colorato arancione, giallo e verde e non sapete come averlo? Perché appare e cosa significa? Domande a cui è facilissimo rispondere.

Da qualche giorno infatti le Instagram Stories potrebbe esservi apparse con un cerchietto colorato diverso dal solito: simile a quello arcobaleno, dedicato all’orgoglio LGBTQ+, ma pensato per un altro evento.

Il cerchio arancione, giallo e verde nelle storie si può avere seguendo determinati passaggi: la caratteristica speciale di queste IG Stories dovrebbe essere disponibile per un periodo di tempo limitato. Ecco come funziona.

Instagram: come avere il cerchio colorato arancione, giallo e verde nelle storie

Si tratta di una versione speciale del normale cerchio delle IG Stories dedicato al mese dell’eredità ispanica, ovvero alla celebrazione delle cultura e dell’identità latina.

Instagram ha dedicato infatti diversi adesivi disponibili all’interno dell’editor delle storie: si trovano in cima alla sezione degli sticker ed è impossibile non notarli, dal suonatore di vuvuzela ad altri, tutti colorati e ispirati alla cultura latina.

Bene, per attivare il cerchio dalla colorazione inedita non bisogna far altro che pubblicare una storia con uno di questi sticker applicati: facendolo vedrete il vostro cerchietto sfumare in una colorazione inedita che comprende l’arancio, il giallo e il verde.

Si tratta di tre dei colori principali associati al mondo latino: Instagram continua ad ampliare la sfera dell’inclusione puntando le proprie attenzioni proprio su quelle che, generalmente, vengono identificate come minoranze. Semplici trucchi per far luce su identità diverse da quelle conosciute, da attivate ovviamente se si appartiene a una determinata categoria culturale.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories