Instagram Stories: come avere il cerchio arcobaleno

Matteo Novelli

17 Giugno 2020 - 09:45

condividi

Come avere il cerchio arcobaleno sulle Instagram Stories, la nuova funzione dedicata alla comunità LGBT. Ecco il trucco per colorare in modo speciale la tua storia.

Instagram Stories: come avere il cerchio arcobaleno

Come avere il cerchio arcobaleno sulle Instagram Stories? In occasione del Pride Month le storie su Instagram diventano tutte rainbow grazie a uno speciale trucco che permette di personalizzare le proprie storie.

La funzione nasce per celebrare la comunità LGBT e se vi state chiedendo come fare per avere anche voi il cerchio arcobaleno sappiate che ci sono diversi metodi e hashtag utili.

Impossibile non notare scorrendo le storie su Instagram dei vostri amici alcuni cerchi rainbow, al posto del colore tradizionale o delle storie verdi per gli amici più stretti. Il mese di giugno è storicamente importante per il mondo LGBT, sono tantissime le manifestazione per i diritti e per la celebrazione dell’amore in tutte le sue sfaccettature nel mondo. Come fare le Instagram Stories con il cerchio arcobaleno? Ecco tutti i metodi utili.

Instagram Stories con cerchio arcobaleno: come funziona

Esistono già diversi trucchi su Instagram per colorare le storie, tra cui le scritte rainbow, ma il nuovo cerchietto arcobaleno si inserisce in un preciso quadro d’intenti voluto dai social di Mark Zuckerberg.

Non è la prima volta infatti che Instagram sceglie di celebrare la comunità LGBT e il mese del Pride, in principio con gli adesivi a tema (come la scritta “Queer” e il megafono recanti i tipici colori del Pride) ancora oggi disponibili e adesso attraverso il ritorno del simpatico trucco, visto lo scorso anno, destinato a sorprendere ancora una volta gli utenti.

Il cerchietto arcobaleno delle Instagram Stories

Basta inserire alcuni hashtag all’interno della propria storia su Instagram e il gioco è fatto: pubblicando i propri contenuti con #loveislove, #LGBT, #bornperfect, #equalitymatters, #accelerateacceptance, #pride2020 e molti altri per vedere la
propria storia colorata con i colori dell’arcobaleno.

Non solo, Instagram colorerà anche questi hashtag (che sono tra più utilizzati dalla comunità LGBT) se utilizzati nei vostri post e nei vostri video. L’iniziativa si unisce anche alle nuova opzione per identificare il genere degli utenti: non più solo maschio o femmina, ma anche un una nuova opzione «Custom» per accontentare tutte le tipologie di utenti esistenti.

In assenza delle tradizionale manifestazione che ogni anno in questo periodo colora le strade, quale miglior modo per celebrare il mese del Pride in formato digitale=

La nuova identificazione di genere per Instagram

Ti potrebbe interessare Instagram Stories: come inserire i testi delle canzoni

Commenta:

Iscriviti a Money.it