Infiniti nelle scorse ore è tornata al centro delle attenzioni nel settore automotive. La casa automobilistica giapponese infatti ha presentato il suo nuovo SUV coupè Infiniti QX55 in uno sfavillante concerto trasmesso in streaming da Los Angeles, un evento che ha visto la partecipazione della superstar mondiale Aloe Blacc.

Infinti QX55 al debutto: ecco le prime immagini del nuovo SUV

Il nuovo SUV di Infiniti si caratterizza per la presenza di un design audace, moderno e collegato agli altri membri della famiglia Infiniti. Nella zona anteriore di Infiniti QX55, c’è una grande griglia con un design a rete simile a un origami, affiancata da fari a LED standard.

Le ruote da 20 pollici sono di serie, mentre la linea del tetto inclinata conduce ai fanali posteriori dei tasti del pianoforte. Il corpo può essere verniciato in tonalità come Dynamic Sunstone Red, Hermosa Blue e Majestic White.

Abitacolo lussuoso e tecnologico per il nuovo SUV della casa giapponese

La lussuosa cabina della nuova Infiniti QX55 condivide diversi elementi stilistici con la QX50 e presenta ciò che Infiniti descrive come un design «incentrato sul guidatore». Ci sono alcune combinazioni di colori raffinate come Pietra / Grafite e Rosso Monaco / Grafite, insieme ai tanto pubblicizzati sedili a gravità zero del marchio che si dice riducano l’affaticamento.

Infiniti si è concentrata sulla tecnologia all’avanguardia, non solo sul lusso, e tutti i QX55 godono di doppio touchscreen HD. L’elenco delle tecnologie di assistenza alla guida include il controllo intelligente della velocità, l’avviso di uscita dalla corsia e il rilevamento dei segnali stradali.

Per quanto riguarda la meccanica, la nuova Infiniti QX55 è alimentato da un motore a quattro cilindri turbo da 2,0 litri con 268 cavalli e 280 Nm di coppia. Si tratta del primo motore a compressione variabile di serie al mondo. Accoppiato con il motore turbocompresso è una trasmissione a variazione continua con tecnologia shift-by-wire e il sistema di trazione integrale intelligente del marchio.

Quattro modalità di guida - Standard, ECO, Sport e Personal - possono essere utilizzate per personalizzare le risposte del crossover di Infiniti. Con una sospensione indipendente a quattro ruote e il Body Motion Control del marchio, Infiniti QX55 promette sia una manovrabilità acuta che un eccellente comfort sulle lunghe distanze.