IPO Uber: Jeff Bezos diventerà ancora più ricco

Chi si arricchirà con l’IPO di Uber? Ecco i nomi di chi potrebbe racimolare più soldi con l’attesa quotazione

IPO Uber: Jeff Bezos diventerà ancora più ricco

L’IPO di Uber è ormai alle porte.

La quotazione dell’innovativa società di trasporti permetterà a numerosi investitori e uomini d’affari di incrementare il proprio patrimonio anche di svariati miliardi di dollari.

Ma chi guadagnerà di più grazie all’IPO di Uber? Tra i nomi più celebri come non annoverare quello di Jeff Bezos, fondatore di Amazon, ad oggi già l’uomo più ricco del mondo, che con la quotazione di venerdì potrebbe guadagnare altri 400 milioni di dollari.

Andrà ancora meglio all’ex CEO Travis Kalanick, che con una partecipazione dell’8,6% potrebbe portare a casa ulteriori 9 miliardi.

I maggiori investitori di Uber

Stando a quanto emerso fino ad ora, il pricing del titolo avverrà nella serata di giovedì 9 maggio, mentre il trading inizierà ufficialmente venerdì 10. L’IPO di Uber ha già suscitato l’interesse del mercato intero perché l’operazione entrerà di diritto tra le quotazioni più grandi della storia.

Sarà un momento fondamentale per chi ha creduto sin dall’inizio nell’azienda. Diversi personaggi, più e meno noti, hanno investito una notevole quantità di denaro in Uber e l’IPO sarà il momento perfetto per tirare le somme.

Tra i principali investitori come non annoverare SoftBank, che due anni fa ha messo sul piatto 7 miliardi di dollari arrivando al 16,3% del capitale. Con la quotazione, a un prezzo di 50 dollari per azione, la società potrebbe portare a casa circa 11,1 miliardi. Occhi anche su Benchmark, su Alphabet e sul fondo sovrano saudita.

Grazie all’IPO potrebbero arricchirsi persino investitori più “piccoli” tra cui Arianna Huffinghton (fondatrice del The Huffington Post, proprietaria di 22.000 azioni Uber), Rupert Murdoch, Ashton Kutcher e il co-fondatore Garrett Camp (6%).

Attenzione anche ad aziende quali Toyota e a colossi finanziari del calibro di BlackRock, Goldmans Sachs e Barclays. Ciascuno di questi investitori potrebbe diventare un po’ più ricco grazie all’IPO di Uber.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Uber

Argomenti:

Uber Jeff Bezos IPO

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.