La nuova implementazione all’interno della piattaforma di ICOBox facilita il processo di acquisizione dei token e aumenta la sicurezza per tutte le parti coinvolte.
ICOBox, la soluzione SaaS leader a livello mondiale per le aziende che desiderano lanciare le loro ICO, ha lanciato una funzione innovativa, ICOSID, che rende l’intero processo di ICO molto più semplice sia per i potenziali possessori di token che per le ICO che utilizzano la piattaforma di ICOBox.
Finora i possessori di token che costruivano dei portafogli ICO dovevano passare attraverso le procedure KYC/AML ogni volta che acquistavano token in un’ICO di loro interesse. Oltre al fastidio per i potenziali possessori di token e alle preoccupazioni circa delle potenziali perdite di dati, questa era naturalmente una pratica dispendiosa in termini di tempo e costosa per i progetti ICO stessi. I vantaggi principali della blockchain - velocità e sicurezza - venivano in qualche modo indeboliti.
Ma non è più così, grazie alla nuova funzionalità aggiunta alla piattaforma di ICOBox, ICOSID: uno strumento di verifica e autorizzazione per gli ID degli utenti singoli. Ora gli acquirenti di token devono completare le procedure Know Your Client (KYC) e Anti-Money Laundering (AML) solo una volta. Dopo che l’identità dell’utente sarà verificata, l’individuo non dovrà più registrarsi ogni volta per ogni progetto ICO utilizzando la piattaforma di ICOBox.
Riconosciuti tramite ICOSID, gli utenti necessitano di una sola e-mail e di un ID di accesso per acquistare i token offerti dalle diverse ICO. Inoltre, il loro nuovo status consente loro di accorciare i tempi e accedere istantaneamente alle liste di attesa per i nuovi progetti ICO.
Allo stesso tempo, gli utenti autorizzati possono stare tranquilli sul fronte dei problemi di sicurezza e non preoccuparsi dei potenziali attacchi informatici. In linea con i valori di ICOBox che privilegiano la riservatezza e la sicurezza di tutti i suoi clienti, la funzione ICOSID utilizza la crittografia dei dati personali in un cloud protetto e garantisce l’accesso solo con l’esplicito permesso del cliente.
Una volta registrati, i profili dei clienti verranno contrassegnati in "verificato", "verifica in corso" o "non verificato". Inoltre, i dati sui profili dei clienti sono sempre aggiornati, grazie ai collegamenti di ICOSID con centinaia di database registrati e fonti di dati che estraggono le informazioni ogni volta che viene ricevuta una richiesta di verifica dell’ID.
L’elemento di sicurezza è importante anche per i progetti di ICO. Un potenziale compratore di token verificato interessato al progetto è già conforme alle procedure KYC/AML in vigore in 132 paesi. Pertanto, le ICO non dovranno più impiegare tempo e denaro per l’implementazione delle procedure di conformità sopra menzionate e potranno invece concentrarsi sull’offerta del servizio della migliore qualità possibile ai potenziali acquirenti di token.
A commento di ICOSID, il co-fondatore di ICOBox, Nick Evdokimov, ha dichiarato: “Abbiamo sempre messo il cliente al primo posto e siamo costantemente alla ricerca di modi per ottimizzare l’intero processo di ICO. Siamo lieti di poter offrire quella che riteniamo essere una piattaforma davvero unica per i potenziali possessori di token e progetti ICO”.
Sebbene sarebbe naturale aspettarsi che la piena implementazione del nuovo processo richieda del tempo, ancora una volta ICOBox ha sfidato le probabilità. Lanciata a fine febbraio 2018, il completamento dell’integrazione di ICOSID è previsto per metà aprile e la risoluzione di tutti i problemi di connessione con i servizi di terzi è prevista per la fine di maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti