I 10 lavori più strambi del mondo con cui si guadagna di più

Ecco i 10 lavori più strani del mondo con cui, incredibilmente, si possono guadagnare un sacco di soldi.

I 10 lavori più strambi del mondo con cui si guadagna di più

Le persone sono disposte a fare cose davvero strane per soldi, come inventarsi lavori bizzarri. Se pensavate di averle sentite tutte, forse non sapevate di quelli che per lavoro odorano tovaglioli di carta o di quelli che semplicemente abbracciano gli altri. Svago? Divertimento? Assolutamente no: stiamo parlando di mestieri veri e propri, non solo troppo strambi per essere veri, ma incredibilmente remunerativi!

Di lavori strani nel mondo ce ne sono a bizzeffe, e ogni giorno in qualche parte del globo qualcuno potrebbe avere bisogno di una figura professionale fuori dagli schemi. Avete sentito parlare, ad esempio, del creatore di alibi? E del romanziere personale? Se non ne foste a conoscenza, esistono anche lo scusatore a domicilio e l’investigatore genealogico. Non tutti i mestieri “diversi dal solito”, però, permettono di arrivare a fine mese o sono ben pagati.

Domandatevi: per quale attività insolita sarei disposto a sborsare molti soldi? La mia azienda dovrebbe investire in risorse umane per lavori che dalla gente comune non sono considerati lavori? Mentre voi ci pensate vi diciamo quali sono i 10 lavori più strambi al mondo e meglio retribuiti. Quando avrete finito di leggere non crederete che possano davvero esistere persone pagate per fare questi lavori, ma scoprendo gli stipendi vi verrà voglia di mollare tutto e mandare il curriculum. Scommettiamo?

10) L’abbraccia-persone professionista

Anche se questo lavoro vi potrebbe sembrare strano molte persone sono pagate per offrire questo servizio. In media fare il coccolatore/abbracciatore professionista permette di guadagnare molto bene: in Giappone il coccolatore professionista viene pagato l’equivalente di circa 60-80 dollari all’ora. Considerando il disagio che può provocare questo tipo di lavoro è anche troppo poco (forse).

9) Assaggiatore di cibo per cani

I tester di cibi è un lavoro piuttosto diffuso in tutto il mondo. Ma ci pensate che ci sono persone pagate per testare il sapore del cibo per animali domestici? I marchi di cibi per cani assumono personale per testare i loro prodotti e giudicarne odore, sapore, valori nutrizionali, consistenza e packaging. Per fortuna la maggior parte degli assaggiatori mastica ma non ingoia il cibo. A parte tutto, queste figure sono ottimamente retribuite: il reddito di un tester di cibo per cani si aggira intorno ai 40 mila dollari all’anno.

8) Tester di scivoli d’acqua

Questo non è molto strano, ma in assoluto uno dei lavori più divertenti al mondo. Chi non vorrebbe essere pagato per passare il tempo tra scivoli e acquapark? Queste figure viaggiano molto e giudicano il grado di divertimento e di sicurezza delle attrazioni. Il guadagno medio annuale parte da 30mila dollari. Cosa? Volete sapere dove inviare il CV? Lo sapevamo.

7) Face feeler

Il nome di questo mestiere non è facilmente traducibile in italiano. Il face feeler è un professionista che sonda la pelle del viso di chi sta usando creme e prodotti di bellezza. Il face feeler usa le sue capacità tattili per giudicare il prodotto in uso dal cliente ed è anche chiamato ricercatore sensoriale esperto di sensibilità del viso.
Si lavora poche ore al giorno e si guadagna circa 25 euro l’ora.

6) Sub raccatta-palline da golf

Quando si gioca a golf può succedere che la pallina vada a finire in acqua. Ecco che in questi casi interviene il sommozzatore adibito a recuperare tutte le palline. Anche se può sembrare un’operazione semplice qualche volta questo lavoro può rivelarsi molto pericoloso: bisogna avere fiato, muscoli e fare attenzione ai coccodrilli e altri animali che abitano le acque. Questi sub poi rivendono le palline o le restituiscono al campo: dipende se sono lavoratori autonomi o pagati da chi organizza corsi di golf. Fatto sta che i sub raccatta-palline da golf riescono a guadagnare tra i 50mila e i 100mila dollari l’anno.

5) Chi fa le file al nostro posto

Odiate le code? Potete pagare un line sitter, ovvero una persona disposta a fare la fila per voi. Per quelli che lo fanno, questo lavoro può sembrare veramente noioso, ma per sedersi in coda al posto di altre persone non sono richiesti sforzi o particolari skills. I line sitters in media prendono 20 dollari l’ora, ma c’è chi ha guadagnato 1.500 dollari per stare in fila all’Apple Store al posto di uno che voleva acquistare l’ultimo iPhone uscito.

4) Personal Shopper

È il lavoro dei sogni di ogni donna amante dello shopping. Il lavoro del personal shopper in questi ultimi anni si sta diffondendo sempre di più ed è uno dei meglio retribuiti. Sarà perché solo le persone davvero ricche e impegnate si dotano di esperti di moda che scelgano e comprino abiti e accessori per loro. Può sembrare una cosa semplice, ma il lavoro del personal shopper consiste anche nel creare rapporti di fiducia con il cliente e capire il suo stile. Un personal shopper freelance guadagna in media 65 dollari l’ora.

3) Sniffa-fazzoletti

Il terzo posto sul podio dei 10 lavori più bizzarri con cui si guadagna meglio è occupato dallo sniffatore di fazzoletti di carta, quelli che usiamo per soffiarci il naso. Un lavoro molto strambo, c’è da ammetterlo, ma siete fortunati se riuscite a ottenerlo (dicono che sia più semplice ottenere una parte in un film di Hollywood). Non bisogna fare altro che odorare i fazzoletti e assicurarsi che non emanino strani o cattivi odori prima di essere venduti. Il tutto al “modico” stipendio di 1000 euro a settimana.

2) Assaggiatore di gelati

Al secondo posto della nostra lista troviamo il lavoro che tutti gli amanti del gelato sognano di fare da grande: il tester di gelati.
Anche se (quasi) chiunque è in grado di dire se un gelato è abbastanza buono e cremoso oppure no, questo lavoro può essere svolto bene solo da un esperto di cibo (cosiddetto food scientist). I tester di gelati professionisti riescono a giudicare il prodotto sulla base del sapore, colore, consistenza, odore e aspetto. A volte inventano anche nuovi gelati. La paga è di 100mila euro l’anno...non male per mangiare gelati tutto il tempo.

1) Manichino vivente

In cima alla classifica dei lavori più strani pagati incredibilmente bene c’è il manichino vivente. Vi sarà capitato di vedere, soprattutto nelle vetrine e nei negozi dei brand di lusso, modelli veri al posto dei manichini di plastica. Un lavoro che può risultare noioso visto che bisogna stare fermi per ore, e che richiede alti standard di bellezza fisica. I manichini in carne e ossa ricevono l’ottimo compenso di 100 euro l’ora.

Fonte: Wonderslist

Iscriviti alla newsletter

Argomenti:

Classifiche

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.