Nei giorni scorsi ha fatto scalpore la notizia che Hyundai ha deciso di lanciare un proprio marchio di auto elettriche che si chiamerà IONIQ. Il gruppo automobilistico che annovera tra i suoi marchi anche KIA ha pure mostrato le prime due auto di questa nuova gamma una berlina e un crossover compatto che si chiameranno rispettivamente IONIQ 5 e 6.

Il nuovo SUV elettrico di Hyundai si chiamerà IONIQ 7

Come se non bastasse nelle scorse ore attraverso la pubblicazione di un teaser la casa automobilistica sud coreana ha preannunciato il lancio di un nuovo SUV elettrico che si chiamerà IONIQ 7. Il nuovo SUV elettrico del gruppo Hyundai arriverà nel 2024 e sarà svelato presto con un’anteprima sotto forma di concept car. Questo nuovo veicolo sarebbe stato pensato per il segmento E offrendo ampio spazio interno. Per ora, il teaser mostra solo la vista frontale particolarmente futuristica.

Il SUV elettrico si baserà sulla nuova piattaforma appositamente sviluppata per i modelli di mobilità sostenibile a propulsione completamente elettrica, la cosiddetta E-GMP e che verrà utilizzata in futuro anche da modelli KIA e Genesis, di lunghezza variabile e con potenti pacchi batteria posti tra gli assi.

Il SUV elettrico di Hyundai arriverà sul mercato con diverse versioni che varieranno a seconda della potenza e dell’autonomia. Si dice però che il veicolo garantirà non meno di 500 km di autonomia con una ricarica.

Inoltre anche la ricarica rapida sarà una delle caratteristiche principali di questo modello con una potenza di ricarica di 150 kW e 800 Volt. Maggiori dettagli su questo futuro SUV IONIQ 7 di Hyundai le avremo in sede di presentazione della concept car il cui debutto comunque dovrebbe essere abbastanza vicino.