Hyundai ha fatto un annuncio importante nelle scorse ore. La casa automobilistica sud coreana ha appena confermato una vera e propria ondata di nuovi modelli fino a dicembre 2021. Il brand coreano lo ha dichiarato attraverso una nota ufficiale, segnalando l’arrivo imminente di una dozzina di modelli con carrozzeria SUV, alcune autentiche novità mondiali, aggiornamenti estetici o versioni inedite.

Hyundai lancerà 12 SUV entro la fine del 2021

Un vero spettacolo che comprende anche i restanti mesi del 2020, e in cui vedremo nuove versioni meccaniche più raffinate, ibridi plug-in più efficienti, nuovi veicoli elettrici e persino versioni sportive firmate N Performance o con un’estetica più sportiva “N-Line”. La prima grande novità in arrivo sarà il nuovo Hyundai Tucson N Line, il cui debutto mondiale è più che imminente.

Tra le novità importanti che vedremo nei prossimi mesi, spicca la nuova Hyundai Kona N, versione ad altissime prestazioni firmata dalla divisione sportiva. Nella gamma di Tucson ci sarà spazio anche per un’altra variante che per ora è destinata solo alla Corea del Sud. Hyundai Tucson N Line sarà caratterizzata da un potente motore da 2,5 litri.

Cresce l’attesa per il nuovo Hyundai Santa Cruz

Hyundai Santa Cruz è un’altra delle novità più importanti tra quelle che entro il prossimo anno saranno lanciate dal marchio coreano. Si tratta di un pick-up di nuova generazione, basato sul nuovo SUV compatto che mostrerà un design più moderno e sportivo.

Sappiamo che sarà prodotto negli Stati Uniti, quindi questo sarà uno dei mercati principali per il modello, che arriverà con una cabina doppia e il nuovo motore a quattro cilindri da 2,5 litri sarà uno dei protagonisti.