Al Consumer Electronics Show di Las Vegas dello scorso anno sicuramente una delle novità che ha destato le maggiori curiosità è stato il concept Hyundai Elevate. Si tratta del concept di un fuoristrada futuristico sviluppato dall’azienda coreana che ha cercato di rappresentare come sarà questo tipo di veicolo tra molti anni.

Hyundai Elevate, suggestivo concept mostrato al CES 2019 potrebbe diventare realtà

Il concept Hyundai Elevate si basa su una capsula sovrapposta a una piattaforma elettrica priva di assi convenzionali e monta invece bracci articolati con ruote alle estremità, in modo che di fronte a un gradino o una superficie poco pratica per un veicolo convenzionale questo prototipo potrebbe tranquillamente superare l’ostacolo senza troppi problemi.

Quello che sembrava un concept fantasioso però potrebbe presto trasformarsi in realtà. Infatti Hyundai ha appena annunciato la creazione di una nuova divisione incaricata di sviluppare nuove tecnologie e sistemi di mobilità, il New Horizons Studio. Il suo primo compito sarà proprio quello di creare una versione reale di Hyundai Elevate.

Con questo modello Hyundai non intende solo mostrare come potrebbero essere i fuoristrada del futuro e di realizzare un modello capace di spingersi dove altri veicoli non sarebbero capaci di arrivare.

Infatti la casa automobilistica coreana con esso si propone anche di fornire servizi che nessun altro veicolo è in grado di offrire. Vedremo dunque se la nuova divisione di Hyundai sarà capace di tradurre in realtà quelli che al momento sono dei semplici disegni su un foglio.