Dopo che nei giorni scorsi Hyundai aveva mostrato 3 immagini teaser come anteprima, nelle scorse ore è stata finalmente svelata la nuova Hyundai i30 N. Gli ingegneri di Hyundai hanno introdotto modifiche nella maggior parte delle sezioni della i30 N, sia in termini di design esterno che interno, tecnologia e attrezzature disponibili.

Svelata finalmente la nuova Hyundai i30 N

La vettura di Hyundai in questa sua nuova versione è stata dotata di una struttura più leggera, miglioramenti nella sezione meccanica con un aumento della potenza e l’arrivo di un nuovo cambio automatico, nuovi sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida.

La nuova Hyundai i30 N presenta loghi N integrati al centro delle ruote, nuovi fari a LED con una nuova firma delle luci di marcia diurna, paraurti leggermente modificati, fanali posteriori a LED aggiornati e un nuovo diffusore posteriore.

La vettura di Hyundai potrà essere acquistata nei seguenti colori: Performance Blue, Polar White, Engine Red, Shadow Grey, Dark Knight e Phantom Black. Le ruote standard sono da 18 pollici, ma un set di ruote da 19 pollici può essere montato insieme al pacchetto Performance opzionale.

Per quanto riguarda invece gli interni della nuova Hyundai i30 N, segnaliamo la presenza di un volante e sedili riscaldati, nuove cinture di sicurezza e sedili N Light opzionali che riducono il peso di 2,2 kg rispetto ai sedili originali.

Questi sedili sono rifiniti in pelle e Alcantara e presentano il logo N sul poggiatesta. Il touch screen centrale del sistema di infotainment cresce fino a 10,25 pollici e include Apple CarPlay e Android Auto di serie, nonché l’ultima versione di Bluelink.

Per quanto riguarda la gamma dei motori, la nuova Hyundai i30 N disporrà di due opzioni entrambe saranno basate sul motore quattro cilindri turbo 2.0 T-GDi ma con due diversi livelli di potenza.

L’opzione di accesso alla gamma, di serie con cambio manuale a sei marce, eroga 250 CV di potenza e 353 Nm di coppia. La versione più potente è quella con motore da 280 CV e una coppia massima di 392 Nm che può essere anche abbinato al cambio automatico N DCT a doppia frizione a otto rapporti.

Per quanto riguarda i sistemi di sicurezza, la nuova Hyundai i30 N dispone tra gli altri di assistente pre-collisione anteriore con rilevamento pedoni, controllo dell’angolo cieco con pre-collisione e assistente per evitare collisioni con traffico trasversale posteriore.