Huawei Y6 Pro in arrivo in Italia. Prezzo, caratteristiche e recensione del nuovo smartphone di fascia medio bassa cinese. Conviene comprarlo?
Huawei è pronta a lanciare sul mercato europeo un nuovo smartphone.
Si tratta del Huawei Y6 Pro smartphone di fascia medio bassa che è disponibile già da qualche tempo sul mercato cinese sotto il nome di Enjoy 5.
La Huawei è una delle aziende cinesi produttrici di smartphone più famose e alcuni suoi dispostivi sono molto apprezzati dagli amanti del sistema operativo Android. In poco tempo infatti Huawei è diventata una delle aziende di punta nella produzione di smartphone e alcuni dispositivi come il Huawei Mate S e il Huawei P8 hanno raggiunto dei risultati di vendita sorprendenti.
Tuttavia, oltre a produrre smartphone di fascia alta, l’azienda cinese è specializzata anche nello sviluppo di dispositivi caratterizzati da un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Uno di questi è proprio il Huawei Y6 Pro, che nonostante abbia un prezzo di vendita molto basso ha delle caratteristiche tecniche di buon livello.
Quindi, se state cercando uno smartphone economico ma che vi permetta di scattare delle foto di qualità o di giocare con delle simpatiche applicazioni, il Huawei Y6 Pro potrebbe fare a caso vostro.
Huawei Y6 Pro: prezzo e data di uscita
Tempo fa la Huawei lanciò sul mercato cinese il nuovo smartphone Enjoy 5, ma per la delusione degli utenti italiani questo non arrivò mai in Europa. Tuttavia, visto il successo che ha avuto nel mercato cinese, la Huawei ha scelto di produrne anche una versione per il nostro Paese.
Il nome scelto è Huawei Y6 Pro, di cui ancora non è stata ufficializzata la data di uscita.
Non ci sono nemmeno dettagli sul prezzo, ma su questo possiamo darvi qualche anticipazione. Infatti, basandoci sul prezzo dell’Enjoy 5 (187$) possiamo dedurre che il Huawei Y6 Pro non costerà più di 200€.
Huawei Y6: caratteristiche
Il Huawei Y6 Pro ha le stesse caratteristiche dell’Enjoy 5, ma ha un processore differente. Questo infatti è un MediaTek MT6735P con frequenza della GPU pari a 400Mhz (l’Enjoy 5 la ha di 600Mhz). Il processore è supportato da una memoria Ram da 2GB. La memoria storage, invece, è da 16GB.
Il display è da 5 pollici, con una risoluzione non molto alta (HD, 1280x720), ma comunque soddisfacente se consideriamo il prezzo del dispositivo.
Il comparto fotocamera è abbastanza buono, poiché formato da una posteriore con sensore da 13 Megapixel e una anteriore da 5 Megapixel.
Inoltre, il Huawei Y6 Pro è dual Sim, quindi potrete utilizzare due numeri telefonici contemporaneamente.
Il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop e ancora non è dato sapere se in futuro verrà rilasciato anche l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshamallow.
I punti forti del nuovo Huawei Y6 sono la batteria e il design. Infatti, si tratta di uno smartphone realizzato completamente in alluminio, quindi resistente agli urti, con una batteria con capacità pari a 4000 mAh, in grado di garantire un’autonomia di molte ore al dispositivo.
Huawei Y6 Pro: conviene comprarlo?
Ormai la Huawei è diventata un simbolo di qualità e risparmio. Infatti, i vari smartphone prodotti dall’azienda cinese sono tutti affidabili e venduti a un prezzo non molto alto.
Nel caso particolare del Huawei Y6 Pro stiamo parlando di uno smartphone dal prezzo decisamente contenuto, che nonostante ciò dispone di caratteristiche tecniche di buon livello. Certo, il display non è dei migliori, ma è comunque affidabile. Inoltre, la capacità della batteria è superiore persino a quello di uno smartphone di fascia alta e di conseguenza non rischiate di doverlo ricaricare già a metà giornata.
Per tutte queste motivazioni, se avete un budget limitato e state cercando uno smartphone di qualità, il nuovo Huawei Y6 Pro farà sicuramente al caso vostro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA