Guerra Commerciale: Trump, a breve accordo con Giappone

A breve sarà annunciato un accordo tra Giappone e Stati Uniti in ambito commerciale. È quanto ha detto Donald Trump.

Guerra Commerciale: Trump, a breve accordo con Giappone

A breve, Stati Uniti e Giappone potrebbero annunciare un accordo commerciale. È quanto ha dichiarato il presidente statunitense Donald Trump a seguito di un incontro con il primo ministro giapponese Shinzo Abe.

Nel corso della visita di Stato nel Sol Levante, l’inquilino della Casa Bianca ha rilevato di voler rimuovere le barriere commerciali e fornire all’export statunitense “un trattamento equo”.

Trump: squilibrio commerciale con Giappone “incredibilmente elevato”

Lo squilibrio commerciale statunitense nei confronti del Giappone è stato definito “incredibilmente elevato”.

Per The Donald, i giapponesi “sono eccellenti uomini d’affari e negoziatori particolarmente abili”. Nonostante le controparti giapponesi abbiano messo i funzionari statunitensi “in una situazione complessa, credo che avremo un accordo commerciale con il Giappone”.

Trump: appuntamento a dopo le elezioni

Ieri Trump ha fatto sapere di attendersi grandi novità in tema commerciale dopo le elezioni giapponesi di luglio.

“Penso che faremo alcuni annunci ad agosto, e saranno molto positivi per entrambi i Paesi”. Per quanto riguarda i rapporti commerciali tra i due Paesi, “otterremo un bilanciamento”.

Trump: ottimista su Corea del Nord

Trump e Abe hanno discusso anche di Corea del Nord. “Personalmente penso che verranno fuori molte cose buone con la Corea del Nord. Potrei avere ragione, potrei sbagliarmi, ma lo sento “, ha stimato Trump.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories