Wimbledon: gioco di tennis nascosto su Google. Come attivare su PC e telefono

Su Google possiamo giocare a tennis: ecco come trovare a attivare il giochino creato in occasione del torneo di Wimbledon.

Wimbledon: gioco di tennis nascosto su Google. Come attivare su PC e telefono

Uno dei più grandi tornei di tennis del mondo, Wimbledon, sta entrando nella sua fase finale e moltissimi appassionati cercano i risultati dei match online. Google lo sa bene, e così tra i risultati del torneo ha inserito un divertente easter egg per farci passare il tempo. Si tratta di un gioco di tennis nascosto a cui possiamo giocare su Google sia su PC che su telefono.

Ecco cosa devi fare per trovarlo.

Gioco di tennis nascosto su Google: come trovarlo

Giocare a tennis con la nuova funzione attivata da Google per celebrare Wimbledon è semplicissimo. Basta aprire il browser e nella barra di ricerca scrivere Wimbledon o Wimbledon 2019. Il primo risultato che appare è una tabella che riporta le date e gli sfidanti dei match.

Nel riquadro viola, scorrendo col dito se sei da smartphone o con il mouse se stai navigando da PC, vai fino all’icona della pallina da tennis. È il simbolino che viene dopo la voce Doppio misto.

Una volta fatto tap sulla pallina, si aprirà la schermata del gioco, un tennis a 8-bit che richiama i giochi del passato.

Come giocare a tennis su Google

Per iniziare a giocare premi sul tasto Play giallo. I personaggi cambiano di volta in volta: troviamo il robottino di Android, l’astronauta e vari animali tra cui gattino e gallo. Per far partire il gioco tocca il tuo personaggio, e poi spostalo col dito a destra o a sinistra a seconda di dove vuoi mandare la pallina.

Per giocare da PC invece bisognerà utilizzare le frecce destra e sinistra sulla tastiera.

Gli easter egg sono una costante per Google, che nel 2018 in occasione del Mario Day ha introdotto la macchinina di Mario Kart su Maps e nel 2019 ha dato la possibilità di giocare su Google Earth per trovare Carmen Sandiego.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Google

Argomenti:

Google Smartphone PC

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.