Google Stadia: uscita slittata per chi ha acquistato in anticipo?

Google Stadia arriverà in ritardo: l’uscita della Founder e Premiere Edition slitta a seconda delle prenotazioni. La consegna non avverrà il 19 novembre: ecco perché.

Google Stadia: uscita slittata per chi ha acquistato in anticipo?

Hai acquistato Google Stadia in versione Founder o Premiere Edition? L’uscita potrebbe essere slittata rispetto a quanto previsto, portando a ricevere in ritardo la console di Google. A comunicarlo è direttamente Big G, con un annuncio ufficiale che ha messo in allarme gli utenti.

Google Stadia sarà disponibile il 19 novembre, ma la nuova console (che permetterà di giocare in streaming) potrebbe farsi attendere più a lungo, andando a scontentare gli utenti che hanno comprato in anticipo le due versioni disponibili (la Founder’s Edition è andata esaurita in poco tempo, sostituita poi dalla Premiere).

Quanto ci sarà da attendere e quali sono i motivi di questo ritardo? I motivi sembrano legati ad alcune tempistiche con cui è stato effettuato l’ordine.

Google Stadia non arriverà il giorno dell’uscita?

Google Stadia prenderà il via in tutto il mondo dal 19 novembre, con diverse edizioni: standard, Founder e Premiere Edition (che sostituisce la seconda ormai esaurita).

Stadia, che sarà disponibile in maniera definitiva a partire dal 2020, ma chi ha acquistato una delle varie edizioni speciali, con l’intendo di provare in anteprima tutte le nuove funzionalità, potrebbe ritrovarsi con una spiacevole sorpresa.

Moltissimi utenti si aspettavano di ricevere Stadia per il 19 novembre, ma Google è intervenuta chiarendo la situazione, spiegando che non tutti gli acquirenti che hanno preordinato Stadia la riceveranno il giorno stesso d’uscita.

Da Mountain View sono arrivati chiarimenti in merito, dove viene spiegato che le Founder’s Edition inizieranno a essere spedite dal 19 in ordine di prenotazione.

Google Stadia: tempi di attesa per ricevere la console

Non aspettatevi quindi di ricevere il vostro controller e i vari contenuti a partite dal giorno della release, ma solo a partire da quella data: le prime a essere spedite saranno le Founder’s Edition, a cui seguiranno le varie Premiere Edition che sono state rilasciate alla vendita in un secondo momento.

Gli utenti potranno ricevere Stadia il 19 novembre solo se rientranti tra i primi giocatori che l’hanno effettivamente prenotata pochi giorni dopo l’annuncio ufficiale.

Le aspettative di Google in merito alle spedizioni parlano di circa due settimane di tempo per il completamento delle consegne, facendo conseguentemente spostare l’arrivo di Stadia per alcuni utenti a dicembre inoltrato.

Successivamente alla spedizione i clienti riceveranno una email accompagnata da un secondo messaggio che permetterà di attivare il proprio account Stadia e Stadia Pro. Gli account di Google Stadia saranno poi attivi dal 19 novembre, ma dalle 19.00 italiane (escludendo quindi la possibilità di un’attivazione a partire dalla mezzanotte).

Ti potrebbe interessare Giochi per Google Stadia: ecco la lista dei titoli disponibili

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Google Stadia

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories