Gigi D’Alessio: debiti e investimenti sbagliati per milioni di euro

Matteo Novelli

21 Maggio 2019 - 15:43

condividi

Gigi D’Alessio e i debiti: il nuovo vocal coach di The Voice ha accumulato nel corso della sua lunga carriera debiti pari a 25 milioni di euro, secondo le indiscrezioni. Ecco perché.

Gigi D’Alessio: debiti e investimenti sbagliati per milioni di euro

Chi non conosce Gigi D’Alessio, il popolare cantante napoletano tanto amato quanto criticato, capace nella sua lunga carriera di vendere oltre 26 milioni di album. Impegnato con Anna Tatangelo, Gigi D’Alessio è tornato di recente in TV come vocal coach di The Voice (accanto a star come Elettra Lamborghini e Gue Pequeno), dopo essere finito su tutti i giornali per i debiti da milioni di euro (dovuti a presunti lussi e investimenti sbagliati).

Qual è la verità su Gigi D’Alessio e a quanto ammontano i suoi debiti? In molti, nonostante siano passati pochi anni, se lo chiedono e il cantante napoletano non ha mai nascosto le proprie difficoltà finanziarie, ammettendo con sincerità i propri errori e rimettendosi in gioco proprio nel nuovo The Voice con Simona Ventura.

Proviamo a ricostruire la storia di Gigi D’Alessio e a individuare le cause precise riguardanti le sua perdite finanziarie, e quanto ammonta la sua situazione economica a oggi.

Gigi D’Alessio: 25 milioni di euro di debiti

Gigi D’Alessio, stando agli ultimi dati risalenti al 2018, avrebbe accumulato nel corso della sua lunga carriera debiti per oltre 25 milioni di euro.

La crisi sembra aver colpito la Gigi D’Alessio Holding, insieme di società che rispondono all’artista e che sarebbero colpevoli di alcuni investimenti sbagliati ed eccessi che hanno portato presto il cantante ad accumulare debiti e prestiti fino alla cifra record.

Nel 2017 il cantante è stato rinviato a giudizio per evasione fiscale da un milione di euro, a cui si uniscono alcuni affari andati male come il progetto Lambretta Italia in coppia con Giovanni Cottone, ex marito di Valeria Marini.

Proprio con la Marini Gigi D’Alessio avrebbe accumulato ulteriori prestiti, con un debito di circa 200 mila euro tra il cantante e la showgirl che, secondo le indiscrezioni, sta saldando pagando alla Marini in rate circa 5000 euro al mese.

Secondo quanto dichiarato da Gigi D’Alessio però, i debiti non corrisponderebbero alla cifra riportata da diverse testate, ma è chiaro che parliamo comunque di una somma inferiore sì ma decisamente milionaria.

D’Alessio ha riconosciuto i propri errori e ha promesso di rimediare per ricoprire la misteriosa somma totale nei prossimi 15 anni: secondo il cantante partenopeo i debiti sarebbero frutto di alcuni investimenti sbagliati, frutto di sfortuna e bontà d’animo.

Gigi D’Alessio continua quindi a cantare e lo fa con discreto successo grazie ai fan ottenuti nel corso degli anni, mentre a The Voice sta facendo conoscere un suo lato inedito.

Per coprire molti dei finanziamenti perduti al cantante napoletano è stato pignorato quasi tutto il patrimonio immobiliare, terreni e società accanto a qualunque fonte di reddito (stando ad alcune inchieste risalenti al 2016).

Il cantante sta lentamente coprendo tutti i debiti con banche e creditori, pignorata da Unicredit anche la villa a Porto Rotondo, uscendo da un tunnel che ha causato in passato diversi problemi anche inerenti alla sfera personale del cantante (la breve separazione dalla compagna di una vita Anna Tatangelo).

Argomenti

# TV

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO