Guè Pequeno, chi è e quanto guadagna? Stipendio, patrimonio e incassi

Chi è e quanto guadagna Guè Pequeno: dai Club Dogo alla carriera da solista, ecco tutto quello che devi sapere sul rapper e giudice di The Voice of Italy 2019.

Guè Pequeno, chi è e quanto guadagna? Stipendio, patrimonio e incassi

Guè Pequeno è entrato a far parte della squadra di The Voice of Italy 2019 accanto a Elettra Lamborghini, Morgan e Gigi D’Alessio: con il suo arrivo nella giuria del talent condotto da Simona Ventura su Rai 2 sono in molti a chiedersi quanto guadagna il famoso rapper italiano, che tra un successo e l’altro ha collezionato un patrimonio davvero considerevole.

Se siete fuori dalla musica rap italiana non saprete chi è Guè Pequeno, nonostante sia andato a Sanremo 2019 per duettare col vincitore Mahamood, e nonostante si tratti di uno dei personaggi più discussi dell’attuale panorama musicale. Scopriamo allora chi è il nuovo giudice di The Voice 2019: biografia di Guè, incassi e discografia.

Chi è Guè Pequeno: biografia

All’anagrafe Cosimo Fini, Guè Pequeno nasce a Milano il 25 dicembre 1980. Figlio di due scrittori e giornalisti, il rapper muove i primi passi all’interno della musica italiana prima nel 1997 (con i Sacre Scuole) e successivamente fondando i Club Dogo, gruppo musicale hip hop italiano, con cui ha pubblicato diversi album dal 2003 al 2014 (accompagnati da singoli di successo).

I primi anni dell’adolescenza lo vedono vittima di bullismo a causa della sua ptosi palpebrale, che comporta un abbassamento completo e parziale delle palpebre superiori o inferiori (cosa che gli farà guadagnare il soprannome de Il Guercio all’interno dei Club Dogo).

Accanto all’esperienza con i Club Dogo, Guè Pequeno ha pubblicato diversi album da solista dal 2011 (Il ragazzo d’oro) al 2018 (Sinatra). Nota anche la sua amicizia con un altro famoso rapper italiano con cui ha collaborato anche dal 2016 al 2017, Marracash.

Sui social Guè Pequeno è noto per una gaffe a luci rosse che lo ha visto protagonista (per errore) di un video intimo pubblicato come storia su Instagram e per le frecciate a Fedez, mentre la sua vita privata è costellata da storie brevi e lunghe con diverse personalità del mondo dello spettacolo come Elena Morali, Nicole Minetti e la modella spagnola Natalia Bush.

Guè Pequeno: quanto guadagna?

Guè Pequeno è sicuramente uno dei rapper più amati e pagati in Italia, da sempre vissuto a Milano, dal 2017 ha trasferito la propria residenza a Lugano, in Svizzera.

La stima certa dei suoi guadagni non è confermata ed è frutto di diverse indiscrezioni, con cachet stimati a 10 mila euro per ogni esibizione live. Altre fonti parlano di circa 50/60 mila euro al mese derivanti dai diritti delle proprie canzoni e dal merchandising, oltre all’attività di produttore discografico.

Oltre alla partecipazione a The Voice of Italy, che è stata accompagnata da un cachet ancora segreto, Guè Pequeno ha all’attivo anche un duetto con il vincitore di Sanremo Mahmood (con cui è salito sul palco della 69esima edizione) proprio per il brano trionfatore Soldi.

Proprio i soldi, secondo un’affermazione che destò molto scalpore nel mondo del rap italiano, sono per Guè Pequeno il motivo principale per cui fare hip-hop. Un personaggio che divide, ma che sa anche unire tantissimi fan in tutta Itala grazie alla sua musica.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Biografie

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.