Home > Altro > Archivio > Germania: indice IFO sulla fiducia delle aziende (maggio) migliora a 107,7

Germania: indice IFO sulla fiducia delle aziende (maggio) migliora a 107,7

mercoledì 25 maggio 2016, di admin

L’indice Ifo (Information und Foschung) che rileva il sentiment delle condizioni del settore aziendale in Germania, ha riportato su base mensile al mese di maggio un valore di 107,7, battendo così le attese poste a 106,8 e il dato precedente visto a 106,6, come riportato sul calendario economico.

Il sub-indice dell’Ifo che misura l’aspettativa di business in Germania, nel mese di maggio ha registrato un valore di 106,6, contro un consenso visto a 100,8 ed il precedente posto a 100,4.

Infine, il sub-indice dell’Ifo che invece misura la valutazione dell’attuale situazione tedesca nel mese di maggio è risultato in aumento a 114,2 rispetto alle previsioni ferme a 113,2 così come il dato precedente.

.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.