Generali Deutschland: investimento di 500 milioni di euro per supportare la crescita

In un’intervista a Il Sole 24 Ore, Giovanni Liverani, Amministratore Delegato di Generali Deutschland, ha affermato che verranno investiti 500 milioni di euro a supporto del processo di crescita

Generali Deutschland: investimento di 500 milioni di euro per supportare la crescita

Giovanni Liverani, Amministratore Delegato di Generali Deutschland, ha affermato in un’intervista a Il Sole 24 Ore che la controllata dal Leone di Trieste investirà 500 milioni di euro nei prossimi tre anni, in modo tale da accelerare il processo di crescita. Di questi, 275 milioni saranno impiegati in modo da supportare l’innovazione di prodotto e di processo, mentre il resto per rafforzare il marchio sul mercato teutonico.

Nell’intervista, Liverani ha affermato che questi soldi sono stati pensati per sostenere la crescita organica e verranno finanziati con le risorse generate dal business.
Il CEO ha poi affermato che il processo di turnaround di Generali Deutschland è stato completato con la cessione dell’89,90% di Generali Leben negli scorsi giorni. Questa operazione ha permesso alla società di liberare molto capitale, consentendo in tal modo una maggiore crescita sul mercato della Germania.

Per Generali Deutschland, il 2018 si è chiuso con un risultato operativo in crescita del 9,4% su base annua a 821 milioni di euro: ciò permetterà di distribuire alla controllante un corposo dividendo di 608 milioni di euro, in aumento del 52,8% rispetto all’anno precedente.

Al momento della scrittura, le azioni Generali passano di mano a 17,25 euro, in contrazione dello 0,26% sulla chiusura di ieri.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Generali

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.