Fortnite Capitolo 2, stagione 2: data e a che ora aggiornare, Pass Battaglia e novità

L’uscita della stagione 2 di Fortnite Capitolo 2 è prevista per oggi: ecco a che ora aggiornare, i contenuti e tutte le novità del nuovo Pass Battaglia. Cosa aspettarsi?

Fortnite Capitolo 2, stagione 2: data e a che ora aggiornare, Pass Battaglia e novità

Fortnite Capitolo 2 ha sconvolto i fan del gioco Epic Games e l’uscita della stagione 2 si prepara a fare anche di più: la data d’uscita, prevista per oggi 20 febbraio, è ormai nota mentre le principali novità e caratteristiche (compreso il nuovo Pass Battaglia) restano avvolte nel mistero, ma ancora per poco.

Quando esce la stagione 2 non è più un segreto e data e orario sono ormai stati rivelati: in molti hanno fissato sul calendario quando aggiornare, con il nuovo update che debutterà ufficialmente su tutte le console compatibili a partire da metà mattinata.

L’arrivo del Pass Battaglia porterà nuove modalità e contenuti che spazieranno da “Battaglia Reale” a “Salva il mondo”, ma cosa cambierà all’interno del gioco rispetto all’attuale versione e cosa bisogna aspettarsi?

Fortnite Capitolo 2 ha saputo rinnovare un gioco che non sembra conoscere crisi, andando a introdurre diverse novità apprezzate dagli utenti, con un tema degno di un film di spionaggio (infatti il titolo sarà Top Secret). Ecco tutte le anticipazioni a oggi note.

Fortnite Capitolo 2: quando esce la stagione 2

La data d’uscita della stagione 2 di Fortnite Capitolo 2 è stata fissata a giovedì 20 febbraio, slittando di qualche giorno rispetto alla data inizialmente comunicata (che guardava infatti al 6 febbraio).

L’aggiornamento avverrà come sempre a partire dalla tarda mattinata (ore 10:00/11:00) e si protrarrà fino al pomeriggio, concludendo il download intorno agli orari visti in passato (presumibilmente intorno alle 13:00/14:00 0 15:00/16:00).

Aggiornare sarà semplice come sempre: bisognerà fare riferimento ai portali ufficiali come PlayStation Store e Microsoft Store, mente per PC/Mac/iOS/Android è possibile accedere dal gioco o dal sito ufficiale. Verificate di avere spazio libero a sufficienza sul vostro disco rigido, o su un’eventuale memoria esterna, per essere sicuri che il download vada a buon fine senza alcun tipo di problema.

Fortnite Capitolo 2: Pass Battaglia, contenuti e novità della stagione 2

Il ritardo dell’uscita della seconda stagione di Fortnite sembra essere dovuto all’arrivo di un nuovo motore di gioco che renderà l’Unreal Engine di Epic ancora più prestante rispetto al passato e particolarmente bilanciato per quanto riguarda la fisica.

Dopo i primi leak apparsi su 4chan, che evidenziavano la possibile nuova mappa di gioco con un cambiamento significativo che riguarda l’area dei Foschi Fumaioli, (probabilmente dovuto a una forte esplosione) altri indizi sono iniziati a comparire online scatenando la curiosità dei giocatori.

La campagna marketing di Epic Games invece non ha mancato di fornire ulteriori indizi che vedono come protagonista il colore oro, che appare da qualche giorno non solo su alcuni manifesti animati sparsi per il mondo ma anche all’interno del gioco.

Il colore oro ha infine rivelato il tema principale della stagione, che prende il nome di Top Secret e si rifà ai film di spionaggio con personaggi e ambientazioni degne di 007.

Il Pass Battaglia costerà 950 V-Bucks e permetterà ai giocatori di schierarsi in due differenti team, denominati per l’occasione Ghost e Shadow. A questi si uniranno tante skin e personaggi, tra cui Deadpool (direttamente dall’universo Marvel).

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Fortnite

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.