Dal Brasile arrivano interessanti novità per Fiat. Secondo indiscrezioni provenienti dai soliti bene informati infatti nella prima settimana di maggio la principale casa automobilistica italiana presenterà un nuovo SUV. Si tratterà del famoso Project 363. Questo in parole povere sarà il SUV compatto su base Argo di cui si parla già da tanto tempo nel mondo dei motori.

Fiat lancerà un nuovo SUV compatto nella prima settimana di maggio in Brasile

A quanto pare questo futuro Fiat SUV che sarà presentato nella prima settimana di maggio arriverà sul mercato nella seconda metà dell’anno. Il modello sarà commercializzato in America Latina e prodotto in Brasile presso lo stabilimento Fiat Chrysler di Betim che ora appartiene al gruppo Stellantis.

Il nome sarà rivelato ad aprile

Il nuovo Fiat SUV avrà la stessa piattaforma della berlina compatta Fiat Argo, un modello che la casa italiana vende con successo in Brasile e Argentina. E’ stato anche rivelato che nel corso del prossimo mese di aprile conosceremo finalmente il nome ufficiale di questo nuovo modello.

Inoltre Fiat nel corso dei prossimi mesi fornirà una serie di anticipazioni sul nuovo SUV attraverso video e immagini teaser con cui lancerà alcuni indizi sul suo futuro modello. Sempre secondo indiscrezioni sarebbero anche emerse le misure di questo SUV che avrà dimensioni leggermente maggiori di quelle di Argo.

Ecco quali dovrebbero essere le dimensioni del futuro SUV di Fiat

Si dice infatti che il nuovo SUV di Fiat sia lungo 410 cm, largo 176 cm e alto 154 cm. Lo stile dovrebbe essere quello di un SUV coupè in stile Volkswagen Nivus un modello che in Brasile sta vendendo molto bene e che presto dovrebbe arrivare anche in Europa.

Il futuro SUV di Fiat sarà venduto in America Latina mentre sembra improbabile che in futuro il veicolo possa arrivare in Europa. Per il nostro continente infatti la principale casa italiana ha altri programmi.