Nei mesci scorsi, Oliver Francois, capo globale del marchio Fiat, ha confermato che nei prossimi anni Fiat 500X e 500L non avranno una nuova generazione e saranno sostituiti da un nuovo SUV che avrà caratteristiche di entrambi. Questo modello per il momento viene definito come Fiat 500XL. Non è ancora chiaro se anche la versione di produzione di questo futuro SUV avrà questo nome. Nonostante ciò in tanti già ipotizzano quale potrebbe essere l’aspetto di questo veicolo.

Fiat 500XL: prime ipotesi sul suo aspetto

Una delle ipotesi meglio riuscite sul web è quella del designer Avarvarii che ha provato ad immaginare quello che sarà l’aspetto del futuro modello. Questo futuro SUV sarà elettrico e avrà uno stile ispirato a quello dell’attuale Fiat 500X ma con alcune caratteristiche viste più di recente con la nuova Fiat 500 elettrica. All’interno lo spazio però sarà maggiore rispetto a quello presente attualmente nel crossover di Fiat.

Molte meno cose in comune la nuova Fiat 500XL avrà invece con la Fiat 500L, un modello che ormai sembra prossimo alla fine del suo ciclo produttivo non incontrando più il gusto dei consumatori sempre più orientati verso SUV e crossover. Così come rivelato da Oliver Francois nelle scorse settimane 500XL è considerato come una delle priorità di Fiat Chrysler per il futuro.

Questo ovviamente non significa che il veicolo arriverà sul mercato già nel corso del prossimo anno come ipotizzato da altri. Prima si dovrà aspettare l’uscita di scena dell’attuale 500X quindi ci vorrà ancora qualche anno prima di assistere al suo debutto. Con questo modello la gamma di 500 potrà dirsi completa. Fiat ha intenzione di avere due famiglie di veicoli: 500 e Panda con auto in tutti i segmenti principali del mercato auto.