Fiat nelle scorse ore ha ampliato l’offerta della nuova 500. Infatti nelle scorse ore è stata presentata la nuova entry level della gamma della celebre vettura. Ci riferiamo alla nuova Fiat 500 Action, che diventa la variante di accesso all’offerta, con un’autonomia massima fino a 240 chilometri.

Debutta finalmente la versione entry level di 500: si chiama Fiat 500 Action

La nuova Fiat 500 Action riceve un design che la distingue dalle versioni più potenti. Ad esempio dispone di fari alogeni e cerchi in lega da 15 pollici, mentre al suo interno ha anche una personalità unica: il quadro strumenti è uno schermo TFT da 7 pollici, montato su una plancia nera. Inoltre, i sedili rivestiti in tessuto hanno un motivo decorativo a forma di galloni e cuciture argentate, un contrasto attraente ed elegante.

Nonostante sia la versione entry level l’auto è ricca di tecnologia

La nuova Fiat 500 Action è dotata di un arsenale di tecnologia di sicurezza a bordo, soprattutto quando si tratta di assistenti alla guida alla sicurezza, tutti di serie.

L’equipaggiamento presta anche una particolare attenzione alla connettività con il sistema di infotainment «audio intelligente». È una base per depositare lo smartphone, in verticale o in orizzontale, che si collega tramite Bluetooth agli altoparlanti.

Fiat ha dotato il modello di un motore elettrico da 70 kW, una potenza massima pari a 94 CV, molto inferiore a quanto si era immaginato nelle scorse settimane.

Fiat 500 Action è alimentata da una batteria agli ioni di litio con una capacità di 23,8 kWh, che consente un’autonomia massima di 180 chilometri, secondo il ciclo WLTP. Il marchio sottolinea che questa cifra può essere estesa a un massimo di 240 chilometri, se si guida esclusivamente in città.

Si parte da 15.900 euro con incentivi e rottamazione

Grazie ad un sistema di ricarica rapida con una potenza di ricarica di 50 kW, a Fiat 500 Action bastano appena 10 minuti per ricaricare per 50 chilometri. Per quanto riguarda il prezzo, la versione entry level di 500 costa 19.900 euro con gli incentivi e 15.900 euro se oltre agli incentivi il cliente ha anche un’auto da rottamare.