Ferrovie: Ad, presenteremo piano Alitalia entro 15 giugno. Delta esce allo scoperto

L’obiettivo è integrare il trasporto ferroviario con quello aereo, entro il 15 giugno presenteremo il nostro piano. È quanto ha detto Battisti di FS. Intanto l’Ad di Delta ha confermato che intende partecipare all’operazione.

Ferrovie: Ad, presenteremo piano Alitalia entro 15 giugno. Delta esce allo scoperto

Il modello cui Ferrovie dello Stato sta lavorando in ottica Alitalia prevede la massima integrazione treno–aereo. È quanto ha detto l’Ad di FS, Gianfranco Battisti, a margine di un evento a Milano.

Di conseguenza, entro la scadenza del 15 giugno, FS spera di avere un’idea “più precisa” sulle modalità per effettuare l’integrazione ferrovia-aereo.

Salvataggio Alitalia: Battisti, rispetteremo scadenza

Con riferimento alla scadenza del 15 giugno, Battisti ha detto che l’obiettivo è avere un’idea più precisa su come coniugare i due mezzi di trasporto.

“Abbiamo una scadenza che è quella del 15, ci attendiamo di andare avanti con le trattative e per quella data contiamo di avere un’idea un po’ più precisa".

«L’idea è quella di chiudere un programma che veda soprattutto un’integrazione tra trasporto ferroviario e aereo”. Il processo industriale dovrà per forza di cose prevedere la “massima integrazione del mondo dei trasporti».

Salvataggio Alitalia: Delta, pronti ad investire

Dopo le indiscrezioni sulla proposta avanzata da Carlo Toto, l’imprenditore del settore delle costruzioni già accostato al vettore nel 2007 (qui la notizia), sabato è arrivata la conferma dell’interesse nella compagnia di bandiera da parte della statunitense Delta Airlines.

“È di pubblico dominio che siamo coinvolti in discussioni con il governo italiano su Alitalia”, ha detto l’Ad Ed Bastian. “Abbiamo un interesse al loro successo. Stiamo considerando di fare un investimento nella ricapitalizzazione della società”, ha annunciato il manager, intervenuto a Seul all’assemblea della Iata (International air transport association).

Secondo il Chief executive, “entro pochi mesi ci potrà essere una soluzione”.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Delta Air Lines

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.