Arrivano importanti novità per la Ferrari in Formula 1. Infatti nelle scorse ore il pilota monegasco Charles Leclerc ha rivelato che la sua Scuderia introdurrà un altro aggiornamento alla sua SF1000 per il GP Eifel F1 2020, che si svolgerà sul circuito del Nürburgring tra meno di due settimane.

Va ricordato che il team di Maranello è arrivato al Gran Premio di Russia con alcuni aggiornamenti alla vettura che non riguardavano le prestazioni ma un miglioramento della stabilità della monoposto.

Charles Leclerc ha confermato che la Ferrari prepara un aggiornamento importante per il prossimo GP

Questi miglioramenti «hanno aiutato» Charles Leclerc a ottenere di più dalla macchina, e la prova di ciò è stata la sua ottima prestazione a Sochi in Russia, dove il giovane monegasco è arrivato sesto. Tuttavia, il pilota della Ferrari nelle scorse ore ha confermato che un aggiornamento «più grande» alla sua monoposto arriverà al Nürburgring.

Tra i miglioramenti che la Ferrari sta preparando, un nuovo fondo piatto dovrebbe contribuire a rendere l’auto un po’ più maneggevole. Secondo Sebastian Vettel, la vettura ha un problema di stabilità generale e non solo al posteriore. Non a caso l’esperto pilota tedesco, quattro volte campione del mondo, in questa stagione solo in 5 occasioni è arrivato in zona punti.

Il responsabile della Ferrari in Formula 1, Mattia Binotto, sottolinea invece che il gruppo di mezzo è talmente compatto che qualsiasi guadagno in termini di prestazione può essere un bel passo avanti sulla griglia.

Si spera ovviamente che grazie al prossimo aggiornamento che verrà introdotto alla SF1000 al prossimo Gran Premio dell’Eifel le cose per la scuderia del cavallino rampante possano migliorare in questa stagione fin qui disgraziata per il team italiano.