Fed, Powell: diretta streaming della conferenza stampa (16 settembre 2020)

Fed: in diretta streaming la conferenza stampa di Jerome Powell oggi, 16 settembre 2020

Fed, Powell: diretta streaming della conferenza stampa (16 settembre 2020)

Dove vedere in diretta streaming la conferenza stampa di Jerome Powell, presidente della Fed?

Come di consueto, anche nel meeting di oggi, mercoledì 16 settembre, il mercato tenterà di scovare nuovi indizi sul futuro della politica monetaria statunitense, la stessa che nei primi mesi del 2020 ha lasciato di stucco tra meeting imprevisti, taglio dei tassi e QE illimitati.

Tutto è accaduto a causa del coronavirus, che ha travolto all’improvviso l’economia a stelle e strisce imponendo all’istituto centrale di agire per limitare i danni.

Ogni conferenza stampa di Powell ha assunto un’importanza strategica fondamentale e ogni diretta streaming ha iniziato ad essere seguita con attenzione sempre crescente. D’altronde, sono in molti a chiedersi cosa avrà in serbo il futuro per gli USA.

Come di consueto, le decisioni di politica monetaria della Fed saranno comunicate alle ore 20:00 italiane e saranno seguite alle 20:30 dalla tradizionale conferenza stampa del presidente Jerome Powell, evento disponibile in diretta streaming nelle righe che seguiranno.

Al seguente link gli aggiornamenti tradotti in diretta sulla riunione

Fed, conferenza stampa Powell: dove vedere la diretta streaming

Per vedere in diretta streaming la conferenza stampa della Federal Reserve e per seguire le parole del presidente Jerome Powell bisognerà procedere per gradi.

Per iniziare, sul Calendario Economico verrà pubblicata in diretta la decisione sui tassi di interesse, che rimarranno probabilmente invariati.

Mezz’ora dopo, nella conferenza stampa in diretta streaming, Powell leggerà la dichiarazione ufficiale del FOMC e risponderà alle domande della stampa. Come anticipato prima della fine del 2018, infatti, tutte le riunioni Fed del 2020 saranno seguite dall’intervento del Presidente.

Il video della diretta streaming della conferenza stampa di Jerome Powell sarà invece disponibile LIVE sul canale YouTube della banca centrale americana.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories