FIFA 21 perde la Roma: niente licenza, nome e stemma alternativo

FIFA 21 non avrà la licenza per la Roma: i giallorossi saranno presenti nel gioco con un nuovo nome, stemma, divisa e stadio alternativo.

FIFA 21 perde la Roma: niente licenza, nome e stemma alternativo

Brutta notizia per i tifosi giallorossi: FIFA 21 non avrà la licenza ufficiale della AS Roma, una delle squadre più amate in Italia, che sarà sostituita con un nuove nome e simbolo. Un brutto colpo per i fan della lupa che si aggiunge alle licenze non rinnovate dal popolare gioco EA Sports.

La Roma in FIFA 21 viene posta accanto alla Juventus nelle squadre senza licenza di sfruttamento dei diritti d’immagine. Cosa significa? Che le squadre non coperte da licenza sono e saranno presenti all’interno del gioco ma con piccole variazioni che ne cambiano il nome, ne variano le divise e le maglie e modificano lo stadio di proprietà associato alla società.

In molti vedono la perdita di licenza di squadre tanto amate come un punto a sfavore del titolo di turno, quest’anno eFootball PES 2021 perderà Inter e Milan, con i giocatori costretti a scendere a compromessi per l’utilizzo della propria squadra del cuore.

FIFA 21 senza la Roma: addio licenza ufficiale

La AS Roma sarà sostituita dalla Roma FC, questo il nome ufficiale della squadra della capitale che sarà presente in FIFA 21.

EA Sports non è infatti riuscita a trovare un accordo con la società sportiva e la squadra resterà presente nel gioco senza il nome ufficiale e senza la nuova divisa della Nike (l’ultima prima che anche quest’ultima abbandoni la società).

Niente stemma ufficiale e nemmeno l’arena per eccellenza, lo Stadio Olimpico che verrà sostituito da un edificio generico che prenderà il nome di Stadion Olympik. Come la Juventus, che continua a essere presente in FIFA 21 con il nome di Piemonte Calcio, la Roma dovrà accontentarsi della versione alternativa che potrebbe scontentare i giocatori (e tifosi) più accaniti.

Chi volesse giocare con la Roma dotata di stemma e maglie originali dovrà ripiegate su PES 2021 (discorso speculare per Inter e Milan che saranno presenti con licenza solo in FIFA 21).

Argomenti:

As Roma FIFA Serie A

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories