FIFA 21 demo con EA Play: come giocare in anteprima

Niente demo di FIFA 21? Ma c’è l’accesso anticipato: ecco come giocare in anteprima alla versione di prova del gioco di calcio di Electronic Arts.

FIFA 21 demo con EA Play: come giocare in anteprima

Come giocare in anteprima a FIFA 21? In tanti aspettano la demo, chiedendosi quando Electronic Arts aprirà ufficialmente i download della versione di prova del nuovo gioco: ora arriva la conferma ufficiale da parte della stessa EA che comunica che da quest’anno non sarà disponibile la classica versione di prova ufficiale. Esiste però l’accesso anticipato: ma come funziona?

Annullata la possibilità di provare in anteprima FIFA 21, nonostante la crescente attesa da parte dei giocatori che attendevano l’apertura dei download solitamente fissata per metà settembre.

Le motivazioni dietro questo rinvio d’eccezione sono state pubblicate in maniera ufficiale da parte di Electronic Arts: ecco cosa sappiamo.

FIFA 21 Demo: la data d’uscita è stata cancellata, niente versione di prova

EA ha chiarito le motivazioni del dietrofront con un tweet:

Non rilasceremo una demo per FIFA 21. Abbiamo deciso di concentrare il tempo del nostro team di sviluppo per fornirvi la migliore esperienza di gioco completa per le console attuali e di nuova generazione. Non vediamo l’ora che i membri di EA PLAY possano lanciare il gioco a 10 giorni da ora, il 9 ottobre.

Insomma, gli sviluppatori preferiscono concentrarsi ancora sullo sviluppo aggirando così la tanto attesa prova gratuita per tutti che, però, non è del tutto da escludere. Ecco perché.

FIFA 21 demo: come giocare in anteprima con accesso anticipato

Nel tweet infatti viene ribadita la possibilità di provare gratis FIFA 21 in versione demo dal 30 settembre attraverso EA Play.

Se si è abbonati al servizio di Electronic Arts, presto incluso nell’Xbox Game Pass, gli utenti potranno provare il gioco con dieci giorni d’anticipo rispetto all’uscita prevista per il 9 ottobre, trasportando tutti i progressi ottenuti nella versione completa.

Il gioco sarà disponibile per PC, Xbox One, PS4 e Nintendo Switch ma entro fine anno sarà disponibile anche su Xbox Series X/Series S e PS5. EA segue l’esempio di Konami che ha annullato la prova gratuita di eFootball PES 2021 (già disponibile come aggiornamento di PES 2020).

Argomenti:

FIFA Videogiochi

Iscriviti alla newsletter

Money Stories