FIFA 21 day one rotto? Dove prenderlo in anteprima

FIFA 21: chi ha rotto il day one in Italia? Il gioco inizia a circolare sui social in anteprima e gli utenti si chiedono come acquistarlo prima dell’uscita. Ecco cosa sappiamo.

FIFA 21 day one rotto? Dove prenderlo in anteprima

L’uscita di FIFA 21 si avvicina ma in tanti stanno approfittando del day one rotto da alcuni punti vendita per portarsi a casa una copia del gioco in anteprima. Una caccia al gioco prima dell’uscita ufficiale che si ripete puntualmente ogni anno, con gli utenti che si chiedono: dove trovare FIFA 21 in anteprima?

FIFA 21 uscirà ufficialmente il 9 ottobre 2020 ma sono tanti i giocatori impazienti che guardano alla rottura del day one per mettere le proprie mani sul gioco del momento traendo così un piccolo vantaggio dalle diverse modalità presenti nel titolo, come ad esempio il FIFA Ultimate Team (FUT).

Un fenomeno, quella della rottura del day one, che caratterizza come sempre giochi molto attesi e di grande popolarità: si tratta però di una pratica non del tutto legale e che mette a rischio i negozianti che espongono, o passano sotto banco, una copia del gioco in anteprima.

FIFA 21 day one rotto in Italia? Dove trovarlo in anteprima

Le segnalazioni in merito arrivano come ogni anno dai social: foto su Instagram e Twitter e veri e proprie testimonianze su gruppi Facebook dedicati a FIFA, che si riempiono delle foto delle copie di gioco acquistata in anteprima.

Le prime foto sono apparse da sabato 3 ottobre sui gruppi dedicati, segnale che diversi esercenti hanno rotto con largo anticipo il day one (ben una settimana).

L’origine di queste copie in anteprima non è del tutto rivelata: molti utenti restano sul vago, c’è chi indica il nome di grandi catene come GameStop e chi fa riferimento al negozio indipendente del proprio quartiere: c’è anche chi fa riferimento ad Amazon, che avrebbe consegnato ad alcuni utenti particolarmente fortunati una copia del gioco (per molti sarebbe molto improbabile ma non è la prima volta che il colosso dell’e-commerce consegni prima della sua uscita un determinato titolo).

Attualmente non c’è un rivenditore preciso ad aver rotto il day one: chi ha ottenuto una copia del gioco in anteprima lo ha fatto perché molto probabilmente è amico con il proprietario del negozio indicato (non è raro infatti passare una copia del gioco sottobanco conoscendo il proprio cliente affezionato, una pratica come un’altra per tenersi clienti in modo continuativo).

FIFA 21 in anteprima

Chi proprio non può aspettare per mettere le mani su una copia di FIFA 21 può rifarsi a due distinte opzioni: la prima è la versione di gioco in anteprima per chi ha un account EA Play, qui vi abbiamo spiegato come fare.

La seconda è facendo riferimento alle versioni Champions e Ultimate Edition: queste versioni infatti saranno disponibili in tutta Italia dal 6 ottobre mentre la copia standard solo da venerdì 9.

Oltre ai vantaggi dei bonus esclusivi dell’edizione con queste versioni è possibile anticipare di qualche giorno il day one ufficiale a patto però di spendere di più (il prezzo di Champion e Ultimate Edition è infatti maggiorato).

Argomenti:

FIFA Videogiochi

Iscriviti alla newsletter

Money Stories