FIFA 21 Companion App: download, funzioni e ricompense

Come funziona e a cosa serve la FIFA 21 Companion App, disponibile al download per iOS e Android: ecco come preparare al meglio il proprio team FUT in attesa dell’uscita del gioco.

FIFA 21 Companion App: download, funzioni e ricompense

Accanto all’uscita di FIFA 21 si accompagna come sempre tutto il microcosmo di programmi e funzioni necessarie a vivere all’100% l’esperienza di gioco relativa al FUT, il FIFA Ultimate Team.

Il download della Companion App di FIFA 21 sarà disponibile tra pochi giorni, a ridosso dell’uscita del gioco fissata come sappiamo per il 9 ottobre. L’app, disponibile sia per iOS che per Android, contiene alcune funzioni esclusive e non è da sovrapporsi alla Web App che, invece, ricopre tutt’altro scopo.

Ecco tutto quello che c’è da sapere su come funziona e a cosa serve la Companion App di FIFA 21, con la relativa data d’uscita e i premi e ricompense assegnate.

FIFA 21 Companion App Download: come scaricare l’app su iOS e Android

L’uscita della Companion App di FIFA 21 è fissata per il prossimo 2 ottobre. I giocatori novizi dovranno scaricare l’app dai relativi store disponibili su Android e iOS ed effettuare successivamente un login attraverso l’account Origin appartenente alla copia di gioco (ergo, in questo caso, vi occorrerà una copia di FIFA 21 in uscita).

Da qui sarà poi possibile creare il vostro club esclusivo per la modalità FUT, cosa che potrete fare ovviamente anche all’interno del gioco: avete già il club e la Companion App di FIFA 20? Tranquilli, basta aggiornare l’app che verrà modificata rendendola adatta ad accogliere la nuova versione. L’acquisto della copia di gioco resta però un requisito necessario per abbinare l’app alla nuova stagione del FIFA FUT.

Come funziona la FIFA 21 Companion App

La Companion App di FIFA 21 permette in sostanza di gestire in qualunque momento la vostra squadra del FIFA Ultimate Team: tramite l’app mobile si può infatti gestire il mercato, prendere parte alle varie aste, aprire i pacchetti o vendere giocatori o oggetti senza ovviamente avviare il gioco principale su console o PC. Non solo, è possibile anche modificare tutto quello che riguarda il vostro club, cambiando stadio, colori e stemmi e gestire al meglio la rosa della squadra (tramite anche il FUT Draft) in vista delle nuove partite da affrontare poi in game.

L’intero mercato FUT sempre in tasca: questo uno degli aspetti più amanti della Companion App che diventa un alleato fondamentale per ogni giocatore di FIFA che si rispetti.

Come per la Web App, anche con la Companion App di FIFA 21 è possibile ricevere alcune ricompense e premi: si tratta di crediti e oggetti per personalizzare la vostra squadra semplicemente effettuando l’accesso ogni giorno. Se effettuerete quindi l’accesso alla Companion e alla Web app quotidianamente vi assicurerete un guadagno doppio tutti i giorni.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories
SONDAGGIO