Arrivano importanti novità dal gruppo FCA. Così come si ipotizzava da tempo il 2021 sarà un anno molto importante per il gruppo italo americano. Nelle scorse ore sono arrivate ulteriori conferme a proposito del debutto di nuovi ibridi da parte di Alfa Romeo, Maserati e Jeep. E’ stato il numero uno di Fiat Chrysler in area EMEA, Pietro Gorlier, a dare queste preziose conferme. Per quanto riguarda la casa automobilistica del Biscione il primo ibrido plug in ad arrivare sarà Alfa Romeo Tonale.

Alfa Romeo, Maserati e Jeep: nel 2021 arrivano gli ibirid plug in secondo FCA

Il suo debutto sul mercato avverrà a metà del prossimo anno. Questo modello adotterà lo stesso sistema di propulsione del Renegade 4XE, che combina il motore a benzina da 1,3 litri e un motore elettrico per una potenza massima che dovrebbe aggirarsi intorno ai 250 cavalli. La versione elettrificata di Tonale dunque debutterà assieme alle altre versioni del crossover quando questo finalmente arriverà sul mercato.

Questo però non sarà l’unico ibrido plug-in ad arrivare nel 2021 sul mercato ad opera di FCA. Infatti dopo il debutto il prossimo 16 luglio di Maserati Ghibli Hybrid nel 2021 assisteremo all’arrivo di Jeep Wrangler 4XE, con la stessa tecnologia del Tonale, oltre a due lanci ibridi in Maserati. Ci riferiamo al SUV Levante e all’ammiraglia Quattroporte che riceveranno il prossimo anno una versione ibrida plug-in che arriverà con il restyling delle due celebri vetture della casa automobilistica del Tridente.

Dunque il 2021 sarà un anno importante per FCA che grazie a questi modelli di Alfa Romeo, Maserati e Jeep diverrà sempre più protagonista della rivoluzione elettrica in atto nel mondo dei motori. Ricordiamo infine che nei piani del costruttore italo americano vi è l’intenzione di elettrificare nei prossimi anni l’intera gamma.