F1 2020: data d’uscita, novità, trailer e contenuti edizione Deluxe

Matteo Novelli

15 Aprile 2020 - 17:14

condividi
Facebook
twitter whatsapp

F1 2020 ha una data d’uscita ufficiale: tante le novità per il gioco simulatore di guida dedicato alla Formula 1. Nuove modalità e un’edizione Deluxe dedicata a Schumacher. Ecco cosa cambia.

F1 2020: data d'uscita, novità, trailer e contenuti edizione Deluxe

F1 2020, uno dei giochi di macchine per eccellenza, ha data d’uscita ufficiale: il gioco in arrivo per PS4, Xbox One e PC e Google Stadia rivela tante novità e modalità inedite nel trailer ufficiale (che mostra anche una edizione Deluxe dedicata a Micheal Schumacher). Quando esce e cosa cambia rispetto a F1 2019?

F1 2020, realizzato come sempre da Codemasters, si prepara ad arrivare sugli scaffali e sulle console di tutto il mondo questa estate, con l’uscita ufficiale fissata per metà luglio: all’interno del nuovo titolo tante novità, una grafica ancora più realistica per il simulatore di guida dedicato alla Formula 1 e una nuova modalità di gioco, “Il Mio Team”, che permetterà di creare la propria scuderia di F1. Il gioco arriverà inoltre in due edizioni, standard e Deluxe dedicata al campione delle quattro ruote Schumacher.

Quali sono le differenze tra i due titoli e quali sono le vere novità di F1 2020? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

F1 2020: uscita, contenuti e nuove modalità

Iniziamo dal trailer ufficiale rilasciato: quaranta secondi e colori pop che permettono di dare uno sguardo breve alle novità che saranno presenti nel prossimo capitolo.

Crea, gestisci, guida e vinci: questi i 4 pilastri su cui Codemaster ha costruito l’esperienza F1 2020.

Oltre alla classica modalità carriera si unisce la nuova modalità “Il Mio Team”, un’esperienza unica e inedita che permetterà ai giocatori di creare il proprio team di Formula 1: “i giocatori apprezzeranno una profondità di gioco ancora maggiore con l’introduzione della nuovissima funzione Il mio Team, insieme a tre lunghezze di stagione personalizzabili che consentono loro di scegliere le loro piste preferite”.

Ai giocatori sarà concesso di scegliere tra la stagione completa e originale composta da 22 gare e le opzioni più rapide e di minore durata composte da 10 o 16 gare (che includono diversi circuiti famosi tra cui quello di Hanoi e Zandvoort).

Torna inoltre l’opzione split screen che permette di dividere la schermat adi guida e di divertirsi in due giocatori con multiplayer locale e una modalità di gioco che si adatta all’esperienza dei giocatori al volante dei titoli della serie F1.

Per chi invece adora le sfide, restano immutate le sfide impegnative rappresentate dalle gare classiche di F1 e F2, il massimo per chi apprezza i simulatori di guida.

La data d’uscita è prevista per l’11 luglio 2020 sia in edizione digitale che fisica.

F1 2020 Micheal Schumacher Deluxe Edition: contenuti e cosa cambia

Per i fan più sfegatati sarà disponibile un’edizione alternativa, Michael Schumacher Deluxe Edition, che permetterà di guidare nei panni del leggendario pilota tedesco che intitola questa versione attraverso quattro delle sue auto simbolo.

Chi sceglierà questa edizione potrà infatti avvalersi di contenuti esclusivi come skin e oggetti unici per personalizzare il pilota (con l’aggiunta di un’animazione inedita per la proclamazione sul podio). Le quattro auto speciali che compongono l’edizione Deluxe sono:

  • 1991: Jordan 191
  • 1994: Benetton B194
  • 1995: Benetton B195
  • 2000: Ferrari F1-2000.

Per quanto riguarda i preorder, attualmente aperti in digitale, in alcuni negozi selezionati sarà possibile avere l’edizione Deluxe con una confezione speciale steelbook.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories