Apple: nuovo evento a novembre? Data e cosa vedremo

Nuovo evento Apple a novembre: dai rumor emerge la data di un nuovo keynote previsto per il prossimo mese. Cosa vedremo e quali novità saranno presentate?

Apple: nuovo evento a novembre? Data e cosa vedremo

Un nuovo evento Apple previsto per novembre? Sembra di sì: dopo aver presentato i nuovi iPhone 12 e iPhone 12 Pro Cupertino guarda avanti e potrebbe programmare un nuovo Apple Event per il prossimo mese. Ma cosa verrà presentato e quali novità aspettarsi?

La data del nuovo evento Apple di novembre è emersa da fonte affidabili: è Jon Prosser a rivelare le intenzioni della mela morsicata di mettere online un nuovo keynote dedicato alle prossime novità dell’azienda di Tim Cook.

Cosa ci sarà al centro dell’Apple Event di novembre? Probabilmente i nuovi MacBook. Ecco cosa sappiamo.

Evento Apple a novembre: data e cosa verrà presentato

Secondo Prosser il nuovo evento Apple si terrà il prossimo 17 novembre 2020: il colosso di Cupertino ne dovrebbe rivelare l’esistenza il 10 novembre attraverso un annuncio ufficiale.

Si tratterebbe del terzo evento Apple di questa seconda metà del 2020, un preludio che secondo la logica dovrebbe concentrarsi sui nuovi MacBook Pro (dopo che la presentazione di settembre si è focalizzata sulla nuova generazione di Apple Watch, iPad Air e iPhone 12).

L’evento sarà incentrato quindi sulla nuova lineup dedicata a MacBook Pro, pronta ad abbandonare definitivamente i processori Intel per passare a quelli proprietari ARM.

In tanti si aspettando di vedere le potenzialità della nuova architettura che farà da cuore pulsante ai MacBook dei prossimi anni, una svolta importante che cambierà per sempre il modo di fare portatili della mela.

Cosa potremo vedere sul palco? Prima di tutto l’atteso MacBook Pro da 14 pollici: il portatile andrà a sostituire l’attuale modello da 13 pollici, ovvero quello più rimasto indietro rispetto ai predecessori, aumentandone le dimensioni e montando appunto il nuovo chipset.

Durante l’evento potrebbero essere presentati anche le nuove versioni dei MacBook da 16 pollici e MacBook Air (che andrebbero a cambiare solo il processore interno) e non è da escludersi la presenza di altre novità.

Alcune di queste potrebbero essere le AirPods Studios, le cuffie wireless a lungo vociferate e dal debutto imminente, e Apple Tag (che sarebbe dovuto apparire nell’ultimo evento salvo essere rimandato all’ultimo minuto).

Argomenti:

Mac Apple iOS 14

Iscriviti alla newsletter

Money Stories
SONDAGGIO

1599 voti

VOTA ORA