Evento Apple: presentati i nuovi iPhone 12 e 12 Pro, la diretta dell’evento

Segui l’evento Apple 2020 dedicato a iPhone 12 live: aggiornamenti in tempo reale dallo Steve Jobs Theatre. Diretta in italiano e commento alla presentazione da seguire in live streaming.

Evento Apple: presentati i nuovi iPhone 12 e 12 Pro, la diretta dell'evento

Si è concluso l’evento Apple 2020 dedicato ai nuovi iPhone 12 e iPhone 12 Pro: oggi 13 ottobre abbiamo seguito e commentato in diretta la presentazione delle novità Apple trasmesse in live streaming dallo Steve Jobs Theatre di Apple Park.

Apple ha presentato i quattro nuovi modelli ufficialmente: iPhone 12 Mini, iPhone 12, 12 Pro e 12 Pro Max si sono mostrati in un evento registrato, causa pandemia, rivelando caratteristiche e data d’uscita di tutta la nuova generazione di melafonini.

Sono stati confermati tutti i rumor emersi in precedenza e la nuova lineup di iPhone 12 si prepara a debuttare ufficialmente negli store il 23 ottobre (iPhone 12 e iPhone 12 Pro) e il 6 novembre (iPhone 12 Mini e iPhone 12 Pro Max).

Evento Apple iPhone 12 2020: presentazione e novità in diretta italiana

L’evento Apple è ormai noto, ma a cambiare quest’anno è stata la modalità a causa della pandemia da COVID-19. Abbiamo visto tutte le novità attraverso un evento virtuale, girato come un lungo filmato simile a quanto fatto a settembre per Apple Watch Series 6 e iPad Pro 2020. Lo Steve Jobs Theatre, dedicato come dal nome al defunto fondatore della mela, ha fatto da sfondo alla presentazione dando il benvenuto ai giornalisti e fan collegati in diretta streaming da tutto il mondo.

Di seguito trovate la presentazione ufficiale trasmessa su YouTube e il riassunto della cronaca in diretta live blog.

ore 20:08: Stay safe and have a great day. Tim Cook chiude la presentazione e saluta tutti. I nuovi iPhone sono ufficiali. Poche soprese e tante conferme sulla nuova line up in arrivo nelle prossime settimane e destinata ad accompagnarci per l’intero 2021.

ore 20:07: svelati i prezzi ufficiali e i preordini aperti. I primi ad arrivare sul mercato saranno iPhone 12 e iPhone 12 Pro, il 23 ottobre, mentre iPhone 12 Mini e 12 Pro arrivano il 6 novembre.

ore 19:59: Francesca Sweet, Product Line Mananger, ci parla del sensore LiDAR (visto negli ultimi iPad Pro) ora introdotto anche nei nuovi top di gamma. Grazie a questo sensore vengono migliorati l’autofocus anche in condizioni di scarsa luminosità e le foto scattate in Night Mode.

ore 20:03: ecco la panoramica generale delle caratteristiche di iPhone 12 Pro e 12 Pro Max. Segue video spot dedicato.

ore 19:57: Lato video, iPhone 12 Pro è il primo device a registrare filmati in HDR Video Recording e Dolby Vision.

ore 19:52: si passa a parlare delle fotocamere. Confermato lo zoom ottico fino a 4X, il sensore LiDAR e un nuovo stabilizzatore ottico che migliora le performance dello scorso anno. Si conferma un top di gamma dedicato a utenti che cercano la miglior esperienza fotografica possibile da un device Apple.

ore 19:49: confermato le dimensioni monster di iPhone 12 Pro Max: 6,7 pollici. È ufficialmente l’iPhone con lo schermo più grande mai visto fino a oggi (11 Pro Max arrivava a 6,5 pollici).

ore 19:47: si passa ai top di gamma con iPhone 12 Pro

ore 19:45: confermati i prezzi. Si parte da 699 dollari per iPhone 12 Mini e 799 dollari per iPhone 12.

ore 19:43: confermato anche iPhone 12 mini che, di base, ha le stesse caratteristiche e specifiche in dimensioni ridotte da 5,3 pollici, per stare nel palmo di una mano.

ore 19:41: si parla dell’impatto sull’ambiente di iPhone e l’attenzione di Apple per diventare una realtà sempre più green. Confermato: iPhone 12 non avrà le classiche cuffiette con filo EarPods né l’adattatore per caricare iPhone (resterà solo il filo). Confezioni ridotte.

ore 19:38: Apple resuscita il MagSafe per caricare dispositivi, questa volta su iPhone, rivisitato attraverso nuove custodie e cover magnetiche che possono caricare iPhone e altri dispositivi.

ore 19:37: Riassumendo, le novità principali introdotte nei nuovi iPhone 12: 5G, design squadrato, schermo OLED da 6,1 pollici.

ore 19:35: si parla di fotocamere. Doppia per iPhone 12, simile a quanto visto su iPhone 11 abbiamo una doppia camera 12+12 mpx con obiettivo wide e ultra wide. Migliorata la Night Mode. Segue la dimostrazione fotografica dei progressi fatti dalle fotocamere dei nuovi iPhone.

ore 19:32: da chip di ultima generazione a...League of Legends Wild Rift: il popolare gioco sbarca su iOS grazie anche alla potenza del nuovo chipset di iPhone 12 (che è lo stesso dei nuovi iPad Air).

ore 19:28: Si parla del nuovo chipset A14 Bionic. Performance raddoppiate, A14 è utilizza un processore 6-core per essere il 50% più veloce dei principali smartphone sul mercato.

ore 19:27: si parla del 5G su iPhone, vera novità di quest’anno per Apple. A quanto parte iPhone 12 sarà in gradi di switchare dal 4G LTE al 5G quando lo renderà necessario, ottimizzandosi con iOS. Questo porterà a miglior consumo di dati e batteria.

ore 19:23: confermato lo schermo Super Retina XDR. Schermo OLED anche per l’entry level che manda in pensione i pannelli LCD. Confermata la tecnologia Ceramic Shield che renderà più resistenti agli urti gli iPhone. Performance da caduta quadruplicate rispetto al passato.

ore 19:21: ecco iPhone 12, il primo iPhone con 5G. Doppia fotocamera, tante colorazioni (nero, bianco, rosso Product RED, blu e verde). Apple spinge moltissimo sulla presenza del 5G. Si possono notare la conferma dei bordi squadrati che riprendono le forme del passato).

ore 19:17: Hans Vestberg, CEO di Verizon, sale sul palco e si parla della nuova generazione di connessione mobile e cosa significherà questo step per i nuovi iPhone.

ore 19:15: si torna a Tim Cook e si parte con i nuovi iPhone. Annunciato ufficialmente il 5G per i nuovi iPhone.

ore 19:14: HomePod Mini avrà un prezzo di partenza di 99 dollari.

ore 19:11: Apple fa desiderare i nuovi iPhone e si concentra su HomePod Mini, lo smart speaker si integra alla perfezione con l’ecosistema iOS (con iPhone, iPad, Apple Watch). L’assistente vocale di riferimento è, nemmeno a dirlo, Siri.

ore 19:06: Apple presenta HomePod Mini, lo smart speaker Apple che fino a oggi non abbiamo mai visto arrivare in Italia. Si tratta della risposta di Cupertino a Google Home e Amazon Echo.

ore 19:02: dopo un filmato iniziale, ecco Tim Cook che conferma l’evento preregistrato a causa dell’emergenza coronavirus mondiale.

ore 18:59: ci siamo. Il logo colorato della mela ci introduce all’inizio imminente della presentazione.

Argomenti:

iPhone iPad Apple

Iscriviti alla newsletter

Money Stories