Equitalia viene incontro ai contribuenti. Da oggi, infatti, si potranno pagare multe e cartelle esattoriali nelle ricevitorie Lottomatica Sisal.
Accordo raggiunto
È stato, dunque, trovato un accordo tra l’istituto di riscossione e le due reti di ricevitorie, così da mettere a disposizione dei cittadini italiani più di 60.000 sportelli per i pagamenti, oltre alle sedi di Equitalia e alle Poste.
Modalità di pagamento
Nei punti vendita Lottomatica e SisalPay possono essere pagate le cartelle di Equitalia notificate a partire dalla fine di giugno di quest’anno in cui è presente uno speciale codice a barre. Il pagamento nelle ricevitorie può essere effettuato sia entro la scadenza dei 60 giorni dalla data di notifica della cartella, sia oltre la scadenza: l’importo viene infatti aggiornato automaticamente con le somme aggiuntive previste dalla legge.
Dove pagare
Per trovare i punti vendita LIS Paga di Lottomatica abilitati al servizio, che accolgono anche pagamenti con carta PagoBancomat, carte prepagate Lottomaticard e carte di credito, basta consultare il sito www.lisclick.it. Per scoprire invece il punto SisalPay più vicino a casa è disponibile l’indirizzo www.sisalpay.it.
Infine, sul sito www.gruppoequitalia.it si potranno effettuare i pagamenti via web delle cartelle esattoriali, cliccando su “Pagare online” oppure attraverso l’Estratto conto online.
© RIPRODUZIONE RISERVATA