Eni nuova scoperta nell’offshore dell’Angola

Dopo Kalimba, Afoxé e Agogo, la nuova scoperta di Ndungu dimostra il potenziale esplorativo del blocco nelle sequenze profonde.

Eni nuova scoperta nell'offshore dell'Angola

Nuova scoperta di Eni nel Blocco 15/06 nel deep offshore angolano. Il pozzo è stato perforato sul prospetto esplorativo denominato Ndungu.

La nuova scoperta è stimata contenere fino a 250 milioni di barili olio leggero in posto con ulteriore potenziale.

Eni: nuova scoperta Angola da 10 mila barili giornalieri

Nel pozzo, riporta la nota del Cane a sei zampe, è stata effettuata un’intensa campagna di acquisizione dati che ne ha indicato una capacità produttiva superiore ai 10 mila barili di olio/giorno.

“Ndungu è la prima scoperta significativa effettuata in Angola all’interno di un’Area di Sviluppo già esistente, e rappresenta il risultato tangibile della validità della recente legislazione promossa con il Decreto Presidenziale No.5/18 del 18 Maggio 2018, che definisce un contesto legale favorevole per attività esplorative addizionali all’interno di Aree di Sviluppo già esistenti”.

La scoperta si trova a 2 km dal campo di Mpungi, e potrà quindi essere rapidamente allacciata alla produzione grazie alla sua prossimità ai sistemi di produzione sottomarini.

Eni: nuova scoperta Angola

La Joint Venture del Blocco 15/06, formata da Eni (operatore, 36,8421%), Sonangol P&P (36,8421%) e SSI Fifteen Limited (26,3158%), pianificherà le attività di sviluppo accelerato della scoperta.

Presente in Angola dal 1980, Eni oggi una produzione equity pari a 150 mila barili di olio equivalente/giorno.

Azioni Eni sopra la parità

Con il future sul Brent con consegna luglio piatto a 70,23 dollari al barile, le azioni Eni a Piazza Affari passano di mano a 14,436 euro, +0,1% sul dato precedente.

Nell’ultima settimana, le azioni Eni hanno lasciato sul campo il 5,45% portando il saldo sui 12 mesi al -13%

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su ENI

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.