Chi è Grimes, la fidanzata di Elon Musk: età, carriera e biografia

14 Aprile 2021 - 15:53

7 Settembre 2021 - 13:06

condividi

La compagna del Ceo di Tesla è una delle artiste più discusse nella scena musicale nordamericana: scopriamo chi è Grimes Musk, età, biografia, patrimonio e successi.

Elon Musk non fa parlare di sé solo per il suo patrimonio e le sue imprese eccentriche, ma anche per la sua vita privata. Il Ceo di Tesla e Space X è fidanzato da quasi tre anni con Grimes, cantante, musicista e artista visiva canadese di 17 anni più giovane di lui.

Elon Musk e Grimes (nome d’arte di Claire Elise Boucher) si sono conosciuti su Twitter, e sono apparsi per la prima volta insieme nel 2018 al Met Gala. Lo scorso maggio è nato il primo figlio della coppia, X Æ A-Xii, ma Musk ha già 5 figli avuti dall’ex moglie Justin Wilson.

In questi giorni Grimes Musk è salita agli onori della cronaca per i suoi nuovi tatuaggi bianchi, “cicatrici aliene”, che ha mostrato con orgoglio sul suo profilo Instagram dove vanta ben 1,8 milioni di follower.

Canadese di origini ucraine e inglesi, andiamo a scoprire la biografia di Grimes e i dettagli della carriera nel mondo dello spettacolo e della musica dall’esordio sino ad oggi.

Chi è Grimes, la fidanzata di Elon Musk

Grimes, al secolo Claire Elise Boucher, è un’artista canadese di 33 anni nata a Vancouver il 17 marzo 1988. Da sempre appassionata di arte, ha iniziato a studiare danza classica sin da piccola per 11 anni. Dopo aver completato la Lord Byng Secondary School, si è trasferita a Montréal per frequentare l’università (la McGill University) all’età di 18 anni. Di qui, sono iniziati i approcci alla musica sperimentale.

Appassionandosi al genere grime, ha iniziato a registrare i primi pezzi sotto il nome di Grime, e dal successo ottenuto inizialmente su MySpace ha deciso di abbandonare l’università per dedicarsi a questa passione.

Il debutto arriva nel 2010 grazie alla pubblicazione del primo album Geidi Primes per la Artubus Records. Pochi mesi dopo l’artista canadese lancia il secondo album, mentre nel 2011 pubblica uno split album insieme all’artista canadese d’Eon.

La consacrazione internazionale, però, avviene nel 2012 quando Grimes passa all’etichetta 4AD con cui pubblica Visions, che porta al suo interno il brano Oblivion. Forte di questo successo, l’artista dà il via a un video tour nel 2015. Nello stesso anno cambia genere e pubblica il nuovo album Art Angels, che non ottiene però il seguito di Visions.

Chiusa la finestra con 4AD, Grimes inizia a seguire e collaborare con artisti del calibro di Poppy e Bring Me the Horizon.

Il suo ultimo album è uscito nel 2019: Miss Anthropocene è ispirato alla mitologia romana e tratta di temi attuali come il cambiamento climatico e la dipendenza dalle droghe.

Patrimonio e guadagni di Grimes Musk

Secondo le stime, il patrimonio netto di Grimes è di 3 milioni di dollari, ma è indubbio che tragga vantaggio dal patrimonio di oltre 170 miliardi di dollari del suo compagno. In un’intervista Grimes ha rivelato di ammirare molto il modo in cui Elon Musk vive la sua vita e apprezza il fatto che “spenda i suoi soldi per migliorare il mondo”.

Ha anche chiarito che Musk non finanzia la sua carriera e che si sentirebbe male se “dirottasse fondi da, tipo, Tesla al mio stupido progetto artistico”. L’artista ha affermato con orgoglio che “Grimes è finanziata da Grimes”.

La relazione con Elon Musk

La relazione di Grimes con Elon Musk è iniziata nel 2018, in occasione del Met Gala 2018. I due hanno attirato l’attenzione di tutti i media internazionali proprio per il loro carattere fuori dagli schemi.

A maggio 2020 è nato il loro primo figlio, sul quale sono crescite discussioni in merito al nome, X Æ A-12 poi cambiato in X Æ A-Xii a causa della legge della California che non ammette numeri e numeri romani in un nome di persona.

Grimes ha messo a tacere le voci spiegando il suo significato: “X, la variabile sconosciuta, usata in matematica; Æ, la dicitura elfica di Ai (amore e/o intelligenza artificiale); A-12, il precursore dell’SR-17, + A di Archangel, la mia canzone preferita”.

A più di un anno di distanza, Grimes ha stupito di nuovo i suoi fan pubblicando su Instagram una foto delle sue “cicatrici aliene”, che sono i suoi tatuaggi bianchi sulla schiena a forma di ghirigori che si intrecciano.

Argomenti

# musica

Iscriviti a Money.it