Elezioni europee: i possibili scenari nel webinar di ActivTrades

Alessandro Venuti

20 Maggio 2019 - 09:08

condividi

Che cosa può cambiare sui mercati con il voto sulle elezioni europee 2019? Il broker londinese ActivTrades, per mercoledì 22 maggio, ha in programma un webinar che vedrà come protagonisti, oltre a Carlo Alberto De Casa, Capo analista del broker, anche gli esperti di settore Maurizio Mazziero e Giovanni Cuniberti

Elezioni europee: i possibili scenari nel webinar di ActivTrades

Le elezioni europee sono uno degli appuntamenti chiave di questo 2019 e sono ormai alle porte. Qualunque sarà la nuova composizione dell’europarlamento dopo le votazioni, avrà comunque un impatto significativo sui mercati finanziari, tanto in seno all’UE quanto al di fuori di essa.

In uno scenario macroeconomico sempre più complesso, con una nuova escalation della guerra commerciale fra Stati Uniti e Cina, nonché la continua incertezza derivante dalla questione Brexit, gli investitori monitorano attentamente gli sviluppi elettorali e alla campagna che precede il voto, in agenda per domenica 26 maggio.

ActivTrades, broker online specializzato nella negoziazione di Forex e CFD, tra i leader del settore, per l’occasione ha organizzato un webinar sul tema, che si terrà mercoledì 22 maggio dalle ore 12:00 alle ore 13:30.

Insieme a Carlo Alberto De Casa, Capo analista per ActivTrades, ad animare l’incontro saranno i soci SIAT Maurizio Mazziero, noto analista ed esperto nelle questioni legate al debito pubblico italiano e il Professor Giovanni Cuniberti, docente di finanza presso l’Università di Torino (Corso di strategie e tecniche di negoziazione di Borsa).

Il moderatore dell’evento sarà Luca Fornovo, giornalista e responsabile dell’inserto economico del quotidiano torinese La Stampa (Tuttosoldi), che presenterà anche gli ultimi sondaggi disponibili a ridosso del voto.

L’evento è gratuito e aperto a tutti, previa iscrizione effettuabile nella pagina web dedicata del broker.

Iscriviti a Money.it