Eicma 2018, le novità Harley-Davidson

Luca Secondino

25/10/2018

Anche Harley-Davidson sarà all’Eicma 2018 che si terrà a Milano dal 6 all’11 novembre. Tra le novità, ci sarà la prima elettrica LiveWire.

Eicma 2018, le novità Harley-Davidson

Harley-Davidson sarà tra i brand presenti all’Eicma 2018, uno degli eventi di riferimento imperdibili per tutti gli appassionati delle due ruote che quest’anno sarà ancora più ricco di novità.

Dal 6 all’11 novembre, a Milano ci sarà anche la casa americana con molte novità per tentare un rilancio commerciale dopo la crisi recente. Per questo motivo vedremo nuovi modelli, come la FXDR114, e un nuovo sistema di infotainment.

All’Eicma debutterà anche l’attesissima LiveWire, la prima moto elettrica di Harley-Davidson, nata per diventare la prima di una lunga serie di veicoli a zero emissioni, che dovrebbero portare la casa a confermarsi anche nelle prossime decadi come uno dei top player del settore per le moto custom.

Harley-Davidson, le novità a Eicma 2018

La casa di Milwaukee mostrerà alla fiera in anteprima la Power Cruiser FXDR 114, softail alleggerita e dalle alte prestazioni grazie al V-Twin Milwaukee-Eight da 114 pollici cubi e all’uso dell’alluminio per diverse componenti tra cui il forcellone.

Lo stesso motore sarà anche su diversi modelli della gamma Touring e Trike, e porta la maggiore cilindrata della casa sui prodotti di serie ad esclusione dei CVO, garantendo accelerazioni rapidissime e prestazioni di alto livello, per un piacere di guida tutto targato Harley-Davidson.

Tra le novità anche il nuovo sistema di controllo della dinamica Reflex Linked Brake per i modelli a tre ruote Tri-Glide Ultra e Freewheeler 2019 su cui saranno migliorate anche le sospensioni, il controllo di trazione e il Drag-Torque Slip Control System di gestione della coppia.

Infine nuovo Infotainment: si chiama Boom! Box GTS, e ha un design moderno con funzionalità prese in prestito dai dispositivi mobile, solido e intuitivo per essere utilizzato in moto. Compatibile con Apple CarPlay in abbinamento al microfono con auricolari Harley-Davidson Genuine Motor Accessories, e l’attivazione vocale senza bisogno di toccare i comandi.

LiveWire a Eicma 2018

La prima moto elettrica di Harley Davidson è stata annunciata ufficialmente: sarà tra le anteprime dell’Eicma 2018 per il reveal europeo.

Il modello LiveWire, su cui la casa americana punta molto, arriva al salone in versione definitiva pronta per entrare in produzione.

Il modello sarà in vendita dal 2019, e sarà il primo di una serie di veicoli elettrici a due ruote della casa americana, come annunciato nella strategia “More Roads to Harley-Davidson”, per cui arriveranno anche i modelli Adventure e Streetfighter, che saranno lanciati nel 2020.

L’obiettivo della casa è quello di rilanciarsi, e dopo un momento di flessione è giusto proporre anche qualcosa di nuovo su cui i brand tradizionali delle due ruote stanno procedendo a rilento.

Le moto elettriche sono prodotte soprattutto da start up e da case che finora non hanno avuto un ruolo da protagonisti nel settore, per questo Harley Davidson può aggiungere il suo know how, il suo nome e la sua fama per conquistare un pubblico che sta nascendo ora e che forse tra diversi anni sarà il principale pubblico di riferimento delle moto.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it