Ego International, il fatturato della cosmetica in crescita

Ego International riporta i dati del fatturato della cosmetica, in crescita esponenziale negli ultimi anni sia in Italia che all’estero.

Ego International, il fatturato della cosmetica in crescita

Ego International riporta i dati relativi al fatturato registrato nel 2018 per il comparto della cosmetica. Il settore in questione è sempre più protagonista della società contemporanea e la crescita risulta notevole sia all’interno dei confini nazionali che all’estero.

[p] Ego International, con il supporto dei dati di fatturato forniti dalla società PwC, riporta che il settore cosmetico ha registrato 412 miliardi di euro di fatturato lo scorso anno ed entro il 2021 la cifra dovrebbe incrementare del 5%, superando i 500 miliardi di euro.

Ego International: il fatturato cresce a livello mondiale

Ego International sottolinea che il fatturato del comparto cosmetico sta crescendo in maniera esponenziale in tutto il mondo.

Cina e India sono i paesi che hanno registrato la crescita maggiore, soprattutto grazie all’incremento della vendita dei prodotti per la cura della pelle (27% delle vendite totali del settore), per la cura dei capelli (+16%) e dei cosmetici colorati (14%).

I trend globali rilevati da Ego International determineranno la frammentazione della domanda, l’evoluzione dei canali distributivi e la richiesta crescente da parte del consumatore di una cosmetica funzionale anche allo “stare bene fisicamente” oltre che esteticamente.

Ego International: il fatturato frutto dell’esportazione della cosmetica made in Italy

In un contesto estremamente positivo per il settore, cresce anche la cosmetica italiana che oltre ad essere sempre più apprezzata in patria, viene percepita come sinonimo di qualità anche all’estero.
Per poter rendere l’idea di quanto la cosmesi Made in Italy abbia fatturato all’estero ecco i dati di Ego International:

  • +1,3% valore del mercato cosmetico italiano
  • 11.210 milioni di fatturato per la produzione di cosmetici nel 2018
  • +3,6% di esportazione dei cosmetici nel corso del 2018
  • +22% di vendite tramite canale e-commerce

Da questa analisi di Ego International è facile comprendere quali passi siano obbligatori per aumentare il fatturato del settore.
Le dinamiche sono importanti, l’impatto del fatturato sulla bilancia commerciale si attesta a 2770 milioni di euro. Il settore inoltre può usufruire a pieno delle potenzialità del commercio online e nulla di meglio può esserci per spingersi oltre i confini nazionali.

Ego International allora consiglia, per aumentare il fatturato, di spingere sul digitale con l’implementazione di canali online, siti, ppc e social e di puntare su prodotti performanti, di alta fascia, che risultano essere i più apprezzati ed ambiti.

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