In India nelle scorse ore sono trapelate le prime foto spia di un nuovo mini SUV di Hyundai. Si tratta di un modello che quando arriverà sul mercato avrà l’arduo compito di competere con modelli del calibro di Nissan Magnite.

Un nuovo Mini SUV di Hyundai è stato avvistato in India

Il mini SUV di Hyundai è stato finalmente avvistato sulle strade per la prima volta più di un anno dopo che si è saputo che sarebbe stato preso in considerazione per la produzione in serie.

Questo nuovo SUV del marchio coreano sarà rivolto ai mercati emergenti come l’India e l’Indonesia per citarne alcuni e sarà posizionato sotto la Venue, che è il SUV più piccolo di Hyundai a livello globale.

Un primo sguardo a questo nuovo mini SUV di Hyundai ci lascia intuire che il modello prenderà alcuni spunti di design dal SUV compatto Venue.

Per quanto riguarda la lunghezza, ci aspettiamo che questo SUV sia di circa 3,7-3,8 metri, il che lo renderà il SUV più piccolo nella gamma del produttore coreano. Una prima serie di scatti spia mostra muli di prova pesantemente coperti con una carrozzeria diritta e squadrata, una grande griglia e un cofano piatto.

Il modello avrà un design ispirato alla Hyundai Venue

Anche in questo mini SUV di Hyundai sarà presente la grande griglia Hyundai e il modello avrà una configurazione dei fari a due livelli, proprio come la Venue e Creta due SUV di Hyundai non venduti in Europa ma molto popolari a livello globale. I muli di prova hanno mostrato eleganti cerchi in lega e pneumatici che potrebbero avere un diametro di 15 pollici.

Il nuovo mini SUV di Hyundai probabilmente sarà basato sulla piattaforma K1. Un motore a benzina da 1.2 litri sarà sicuramente il pezzo forte della gamma. Tuttavia possibile che le versioni entry level possano disporre di un motore benzina da 1,0 litri.

Non dovrebbero essere presenti in gamma versioni completamente elettriche. Questo SUV del resto è destinato ai mercati emergenti e difficilmente lo vedremo arrivare in Europa.