Lyxor International Asset Management definisce nuova gamma di ETF denominata Core. Su azioni e obbligazioni, la proposta di investimento è caratterizzata da un Total Expense Ratio del 38% più economico dei competitor
Gradita sorpresa per gli investitori da parte di Lyxor International Asset Management. La società francese, secondo provider di ETF in Europa con 66,9 miliardi di euro di masse in gestione, ha definito una nuova gamma di ETF denominata Core. Focalizzati su qualità e semplicità, gli ETF Core di Lyxor sono a replica fisica e non ricorrono al prestito titoli.
Il TER, acronimo di Total Expense Ratio, parte dallo 0,04% annuo, il più basso in Europa. Il costo indicato non include quelli di negoziazione del proprio intermediario di riferimento ed eventuali altri costi e oneri.
Nel 2017, circa metà del patrimonio e dei flussi degli ETF si sono concentrati sui più noti ETF azionari. L’attenzione ai costi, per ragioni regolamentari, si è intensificata. I costi della gamma di ETF Core di Lyxor sono del 38% circa più contenuti rispetto a quelli dei competitor.
La gamma Core di Lyxor comprende 9 ETF sui maggiori mercati azionari – Globale, UK, Europa, US e Giappone – e, sul fronte obbligazionario, su titoli di stato USA sia nominali (Treasury) sia legati all’inflazione (TIPS). Inoltre, 4 nuovi ETF hanno ampliato la gamma degli ETF Core e sono stati quotati su Borsa Italiana lo scorso 29 marzo.
“Gli investitori richiedono ETF semplici, di qualità e a basso costo. La nostra gamma Core è ideata proprio per rispondere a queste esigenze. La nostra missione è fornire soluzioni di investimento innovative e di qualità, e la nostra gamma rappresenta in questo senso una perfetta soluzione”, ha commentato presentando la nuova gamma di ETF Arnaud Llinas, Head of ETF di Lyxor.
© RIPRODUZIONE RISERVATA