Dusan Vlahovic alla Juventus, le cifre: stipendio, costo del cartellino e visite mediche

Alessandro Cipolla

25 Gennaio 2022 - 15:11

condividi

Dusan Vlahovic sarebbe vicino a passare dalla Fiorentina alla Juventus: lo stipendio, il costo del cartellino e quando il centravanti serbo potrebbe svolgere le visite mediche con i bianconeri.

Dusan Vlahovic alla Juventus, le cifre: stipendio, costo del cartellino e visite mediche

Dusan Vlahovic alla Juventus non è più solo una suggestione di calciomercato. Dopo l’apertura di Daniele Pradé, il direttore sportivo della Fiorentina intervenendo su Sportitalia ha fatto intendere che il ragazzo può partire a gennaio, tutto adesso appare possibile.

Questa di Vlahovic appare essere così l’ennesima telenovela di mercato che vede come protagonisti la Juventus e la Fiorentina, due storici rivali che però hanno fatto diversi affari negli ultimi anni specie in direzione Continassa.

Vlahovic? Le porte della Fiorentina sono aperte a tutto e a tutti, siamo pronti a qualunque evenienza, anche in questo mercato, anche per metterci ad un tavolo e prolungare, ma abbiamo bisogno di capire cosa vogliono il giocatore e i suoi procuratori - ha spiegato Pradé - Siamo una società che fattura 75 milioni, non possiamo perdere Dusan a parametro zero”.

Il dirigente viola ha poi specificato che “per Dusan servono 70 milioni cash”, con la Juventus che così sarà chiamata a un importante sforzo economico per vincere la concorrenza dei club inglesi e portare Vlahovic a Torino.

Vlahovic alla Juventus: cifre e stipendio

Dusan Vlahovic è arrivato alla Fiorentina appena diciottenne nell’estate del 2018. Al momento il centravanti serbo è legato con i viola da un contratto fino al 2023 per uno stipendio da 800.000 euro netti a stagione.

Nonostante le offerte di rinnovo con tanto di sostanzioso ritocco dello stipendio (4 milioni), Vlahovic finora ha rifiutato ogni offerta fatta dal patron Rocco Commisso facendo intendere di non essere intenzionato a prlungare con i viola.

La Fiorentina si è così decisa a vendere il suo attaccante in questa sessione del calciomercato, per cercare di monetizzare il più possibile la cessione come ha spiegato Daniele Pradé.

Il club toscano di conseguenza ha fatto il suo prezzo: 70 milioni cash senza contropartite o particolari dilazioni nel pagamento. Una cifra questa che potrebbe aver spaventato la Juventus, ma i bianconeri hanno il disperato bisogno di un bomber per non rischiare di rimanere fuori dalla prossima Champions League.

A differenza dell’affare-CR7, quello di Dusan Vlahovic sarebbe un investimento a lungo termine soprattutto in considerazione delle difficoltà nel rinnovare il contratto di Paulo Dybala, con la Joya di recente accostato niente di meno che all’Inter.

Nelle ultime ore si parla così di una possibile offerta della Juventus per Vlahovic: 70 milioni + 5 di bonus, con la Vecchia Signora che dovrebbe sborsare ulteriori 10 milioni anche per gli agenti dell’attaccante.

Per quanto riguarda l’accordo con il giocatore, si parla di un quinquennale con uno stipendio da 7 milioni netti l’anno a crescere fino a un massimo di 9,5 milioni.

Con il calciomercato di gennaio giunto alla sua ultima settimana, i tempi per un accordo sono stretti con Dusan Vlahovic che, in caso di fumata bianca, potrebbe fare le visite mediche già nei prossimi giorni.

Iscriviti a Money.it