Ducati Diavel 2019, prezzo e caratteristiche

All’EICMA 2018 è stata presentata la Ducati Diavel 1260 anche in versione S. Tutti i dettagli sulle caratteristiche della moto.

Ducati Diavel 2019, prezzo e caratteristiche

La nuova Ducati Diavel 2019 è stata presentata a Milano in occasione dell’EICMA durante l’evento Ducati World Premiere 2019, in cui sono state anticipate le novità in uscita nel prossimo anno.

Tra i modelli presentati anche la Panigale V4 R, la Hypermotard 950 e la nuova Scrambler Icon. Il rinnovamento sulla Diavel è importante, poiché cambia il motore e aumenta l’elettronica con il Cornering ABS di Bosch, il controllo trazione EVO, il cruise control e molti altri sistemi adatti ad una moto da turismo.

Vediamo le caratteristiche e le informazioni sul prezzo note oggi per la Ducati Diavel 2019.

Ducati Diavel 2019, caratteristiche

La nuova Ducati Diavel è costruita su un telaio nuovo con sella a 78 cm da terra e pneumatico posteriore da 24 cm su cerchio da 17 pollici, e ha un peso scarico di 218 kg.

Tra le novità con il vecchio modello c’è motore, che ora è il DVT già montato su Multistrada 1260. La Diavel 1260 S ha le stesse caratteristiche della turistica, quindi 159 cavalli a 9.500 giri e una coppia massima di 129 Nm a 7.500 giri, più Ohlins regolabili, pinze freno Brembo M50. DRL, Quickshift, Multimedia System e cerchi con nuova lavorazione.

Per quanto riguarda l’elettronica, la nuova Diavel ha Cornering ABS di Bosch, controllo trazione EVO, cruise contro, assistenza alla partenza in salita, Power Launcher, Wheelie Control e modalità di guida selezionabili.

Non manca la connettività con una nuova strumentazione a colori e Link 2.0 per collegare via Bluetooth gli smartphone. Ducati Diavel 1260 propone il tagliando di manutenzione Desmo service ogni 30.000 chilometri.

Ducati Diavel 2019, prezzo

Non si conosce ancora con quale prezzo di listino sarà proposta la nuova Diavel, ma si presuppone un prezzo in linea con la versione precedente, quindi non meno di 20mila euro.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Moto nuove

Argomenti:

Moto nuove

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.