Disney+: come vederlo in Italia prima dell’uscita sbloccando il catalogo

Matteo Novelli

13/11/2019

15/11/2019 - 09:04

condividi

Come vedere Disney+ in Italia prima dell’uscita ufficiale: ecco la guida e i trucchi per sbloccare il catalogo e vedere film e serie TV in streaming in anteprima.

Disney+: come vederlo in Italia prima dell’uscita sbloccando il catalogo

L’uscita italiana di Disney+ è ancora lontana, ma la piattaforma dedicata a film e serie TV in streaming è già sbarcata oltreoceano. Vedere Disney Plus in anteprima dall’Italia è però già possibile, grazie ad alcuni trucchi che in tempi immemori hanno permesso di guardare Netflix prima dell’uscita.

Il concetto alla base è lo stesso e si basa su VPN, da acquistare, e che permettono di sintonizzarsi su server stranieri, in questo caso quelli di Stati Uniti e Canada, e sbloccare il catalogo di Disney Plus anche in Italia.

Una soluzione semplice e che permetterà a tutti gli utenti curiosi e impazienti di provare il nuovo servizio streaming diversi mesi d’anticipo. Scopriamo insieme come fare.

Disney+: come vederlo e accedere al catalogo dall’Italia

Si tratta di un metodo forse un po’ borderline, ma assolutamente valido e che non implica soluzioni di tipo illegale: per accedere al catalogo Disney+ dovrete infatti comunque iscrivervi e pagare la quota d’abbonamento mensile prevista, 6,99 dollari al mese oppure 69,99 dollari per 12 mesi.

A questo punto bisogna agganciarsi a una VPN, che ha un costo aggiuntivo d’abbonamento, o in prova gratuita. Si possono scaricare le migliori e quelle che fanno alla propria esigenza, scegliere il server straniero di riferimento (in questo caso Stati Uniti o Canada, o se attendete ancora qualche giorno dal 20 novembre potrete usare anche quelli di Australia e Nuova Zelanda) e registrarsi sul sito ufficiale di Disney Plus una volta impostato la VPN.

Per il pagamento si renderà necessaria una carta di credito (da American Express e altre), le prepagate non risultano compatibili con il sistema di pagamenti americano.

Leggi anche Come cambiare indirizzo IP

Disney+ dall’Italia: come funzionano le VPN

Una VPN, il cui nome arriva da Virtual Private Network, rappresenta una rete alternativa e privata che permette di accedere indirizzi IP stranieri. Anche se bisogna spesso pagarle, i vantaggi offerti da questi network sono diversi: è possibile ad esempio accedere a siti stranieri spesso bloccati in Europa restando semplicemente seduti sul divano di casa.

Gli esempi sono tanti e scegliere quella giusta richiede attenzione e pazienza, noi vi consigliamo NordVPN, PVanish, CactusVPN, EspressVPN. Prima di sottoscrivere un abbonamento verificate attraverso una prova gratuita che tutto funzioni alla perfezione e che sia possibile l’accesso ai siti stranieri di vostro interesse (in questo caso il catalogo di Disney+).

Per approfondire Netflix e Disney+ a confronto: quale scegliere?

Come guardare Disney+ dall’Italia

In alternativa, alcune serie in esclusiva Disney+ sono già disponibili in streaming, anche si arriva a sconfinare nell’illegale. Gli episodi di alcune serie molto attese come The Mandalorian, una delle serie dedicate all’universo di Star Wars, si trovano già in siti e torrent pirata: è una soluzione possibile ma che vi sconsigliamo di seguire.

Molti dei contenuti presenti in questi siti sono spesso in un HD non all’altezza di quanto offerto dalle note piattaforme ufficiali, o di difficile reperibilità, esponendo anche gli utenti a virus e sanzioni.

La miglior soluzione è attendere fine marzo 2020, quando Disney+ arriverà anche in Europa e con la scusa magari ripescare alcune vecchie VHS Disney.

Iscriviti a Money.it