Di Maio ha incontrato Draghi a fine giugno: “Scambio di punti di vista”

Lo scorso 24 giugno si è tenuto un faccia a faccia tra Luigi Di Maio e Mario Draghi: dopo che la notizia è trapelata è arrivata la conferma della Farnesina, che ha parlato di “consueti incontri istituzionali”.

Di Maio ha incontrato Draghi a fine giugno: “Scambio di punti di vista”

La notizia non era stata diffusa dai vari organi, ma alla fine ci ha pensato l’Adnkronos a rendere pubblico l’incontro tra Luigi Di Maio e Mario Draghi, che è avvenuto lo scorso 24 giugno.

Secondo quanto ha riportato l’agenzia, tra il ministro degli Esteri e l’ex numero uno della Banca Centrale Europea ci sarebbe stato uno “scambio di punti di vista sulla situazione politica ed economica”.

A confermare il tutto ci ha pensato poi la Farnesina, che dopo il lancio dell’Adnkronos ha fatto sapere che quello tra Di Maio e Draghi sarebbe stato uno dei “ consueti incontri istituzionali che il titolare della Farnesina è solito svolgere anche con altre autorità istituzionali”.

Si è trattato di un incontro positivo e proficuo con al centro del colloquio i dossier europei - ha poi aggiunto il Ministero - in virtù del ruolo svolto da Mario Draghi ai vertici della Banca Centrale Europea”.

Chissà se nel faccia a faccia tra i due si è parlato anche delle voci che vorrebbero Mario Draghi alla guida di un ipotetico governo di unità nazionale, ipotesi questa sempre scartata dal Movimento 5 Stelle.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories