David Hasselhoff vende la sua ’KITT’ di Supercar

Andrea Senatore

06/01/2021

06/01/2021 - 13:01

condividi

Il famoso attore David Hasselhoff ha deciso di mettere in vendita la sua copia personale di KITT di ’Supercar’

Il famoso attore americano David Hasselhoff ha deciso di mettere in vendita la sua copia personale di una delle più famose auto della televisione: KITT della celebre serie televisiva “Supercar”. Si tratta di una Pontiac Firebird Trans Am, uguale alla versione utilizzata nel famoso telefilm andato in onda per decenni in tutto il mondo.

David Hasselhoff ha deciso di mettere in vendita la sua copia personale di KITT di Supercar

Alla fine del mese, l’auto personale KITT di Hasselhoff, insieme ad altri ricordi della sua decennale carriera di cantante e attore, sarà messa all’asta da LiveAuctioneers. Sebbene ci siano dozzine di articoli che sicuramente attireranno i fan più accaniti dell’ex star di Baywatch, come vestiti, oggetti di scena e prodotti usati dall’attore, nessuno ha lo stesso valore dell’iconica auto sportiva degli anni ’80.

Per coloro che non hanno mai avuto il piacere di guardare “Supercar” serie che è stata realizzata dal 1982 al 1986, KITT è il diminutivo di Knight Industries Duemila, un’auto robotica artificialmente intelligente che Michael Knight, alias di Hasselhoff nella serie, usava per combattere crimine. Ma KITT non era solo un veicolo high-tech, era un personaggio autocosciente doppiato in USA da William Daniels.

Non sappiamo perché questa unità si trovi nel Regno Unito e non negli Stati Uniti, né sono state rivelate le sue specifiche. Presumibilmente si tratta di una replica successiva che è stata di proprietà dell’attore, poiché delle 22 copie originali utilizzate per le riprese della serie, solo 5 sono sopravvissute fino ad oggi.

Ma non è tutto. Se l’auto viene venduta a più del 25 per cento del prezzo di riserva, cosa che è del tutto garantita, lo stesso David Hasselhoff la consegnerà personalmente. Naturalmente, chi vorrà l’auto KITT di Hasselhoff, dovrà aprire il portafoglio.

Sebbene l’asta non si terrà fino al 23 gennaio, le offerte pre-asta sono già in corso sul sito Web di LiveAuctioneer. L’offerta per KITT ha già superato i $ 450.000, il 50 percento in più rispetto alla stima più alta di pre-vendita per l’auto.

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it