Il 2021 sarà un anno importante per Dacia Duster. Infatti la seconda generazione del celebre SUV di Dacia sarà aggiornata con il consueto restyling di metà carriera. Nelle scorse ore sul web sono trapelate le prime foto spia del prototipo camuffato del nuovo modello.

Prime immagini della nuova Dacia Duster

Queste immagini mostrano la parte posteriore della nuova Dacia Duster e si soffermano in particolare sui gruppi ottici. Si intuisce un design molto simile a quello dell’ottica posteriore dei nuovi modelli recentemente introdotti da Dacia.

Sfortunatamente, queste foto spia non ci consentono di vedere maggiori dettagli del veicolo in questione. Nonostante ciò possiamo anticipare che ci saranno anche novità nella parte anteriore.

I fari della nuova Dacia Duster saranno lievemente modificati in maniera da essere più vicini nello stile a quelle delle ultime auto lanciate dal produttore rumeno che fa parte del gruppo Renault. Sempre nella zona anteriore anche la griglia e il paraurti subiranno cambiamenti importanti rispetto al modello che viene attualmente venduto da Dacia.

Per quanto riguarda il lato tecnico, al momento non sappiamo molto sulle novità relative a questo modello. Sappiamo però grazie ad un documento interno del Gruppo Renault che la nuova Dacia Duster avrà ancora una volta il cambio automatico. In particolare, Dacia introdurrà un cambio automatico EDC a doppia frizione a sette marce nella gamma del suo SUV.

Sicuramente su questo nuovo SUV nei prossimi mesi emergeranno ulteriori dettagli man mano che ci avvicineremo alla sua presentazione. Ricordiamo infine che il debutto sul mercato di questo modello di Dacia avverrà nel corso dell’estate del 2021.