DAZN su TIM Vision: costi, prezzo abbonamento, conviene davvero?

Matteo Novelli

10 Dicembre 2019 - 12:41

condividi

DAZN arriva su TIM Vision: siglato l’accordo per avere le partite di Serie A e tutti gli altri contenuti del sevizio streaming su un’unica piattaforma. Ecco quanto costa e il prezzo dell’abbonamento.

DAZN su TIM Vision: costi, prezzo abbonamento, conviene davvero?

DAZN arriva su TIM Vision: la piattaforma streaming dedicata allo sport e al calcio (che gode di parte dei diritti della Seria A 2019/20020) e il servizio dell’operatore telefonico italiano (che ha in catalogo tantissimi film e serie TV in esclusiva) si uniscono in un unico abbonamento dal prezzo vantaggioso.

Quali sono i costi di avere DAZN e TIM Vision in un unico servizio e come funziona l’offerta? Conviene davvero? Queste le domande di una partnership che arriva come un fulmine a ciel sereno, a quasi metà campionato, e che si unisce all’accordo stipulato dal servizio streaming inglese e Sky (che da poco dispone di un canale completamente dedicato alla partite in onda sulla piattaforma rivale).

Ecco come funziona e quanto costa avere DAZN su TIM Vision.

DAZN su TIM Vision: prezzo, come funziona l’abbonamento unico

Dal 10 dicembre 2019 i clienti TIM abbonati al servizio ADSL e Fibra potranno utilizzare TIM Box per vedere DAZN e Now TV attraverso il decoder TIM Box. Il prezzo per godere di entrambi i servizi è di 29,99 euro al mese.

Se siete invece interessati solo ai contenuti di DAZN, e quindi alle tre partite settimanali del campionato di Serie A e alla Serie B, potete pagare i soliti 9,99 euro al mese e accedere direttamente da TIM Vision mentre il pagamento sarà accumulato direttamente nella bolletta del canone internet.

Vi ricordiamo che DAZN in Italia comprende anche alcune leghe calcistiche internazionali come la Liga, la Ligue 1, FA Cup, EFL League Cup, Eredivisie, Championship e molte altre come Copa Libertadores e Copa America dal Sud America, la Major League Soccer per quanto riguarda gli USA, la J1 League (Giappone) e la Chinese Super League (Cina).

Ti potrebbe interessare DAZN senza prova gratuita da oggi: cosa fare ora?

Il calcio a 360 gradi si unisce poi allo sport americano, dal Football al Baseball passando per boxe e hockey su ghiaccio: i contenuti offerti dal catalogo DAZN sono noti, mentre la formula che li mette in accordo con TIM Vision è decisamente inedita.

Conviene davvero? DAZN resta comunque un servizio aggiuntivo da pagare a parte rispetto a TIM Vision (che invece è incluso nel contratto d’abbonamento con la linea Fibra ADSL TIM). Se pensate che sia più pratico avere tutto su un’unica piattaforma, e ritrovarsi in automatico il costo dell’abbonamento mensile DAZN come un supplemento in più in bolletta la risposta è sì. In alternativa, potete sempre rivolgervi all’offerta Sky o all’abbonamento standard di DAZN (quest’ultimo allo stesso prezzo di 9,99 euro al mese).

Argomenti

# TIM

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO